Maltempo: esondato il Fegino, allagamenti e strade chiuse in tutto il ponente cittadino

Maltempo: esondato il Fegino, allagamenti e strade chiuse in tutto il ponente cittadino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Genova24.it INTERNO

Genova. Il maltempo si fa sentire a Genova, in allerta arancione dalle 22 di ieri sera. Nella notte il fronte della perturbazione ha fatto registrare un primo picco, con intense precipitazioni in tutta la città. Non sono mancati i primi problemi con l'esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera, e diversi allagamenti. +++ SCUOLE CHIUSE A GENOVA +++ LEGGI ARTICOLO L'allarme per il rio è scattato verso le 4.10, quando le sirene predisposte dalla protezione civile sono suonate in tutto il quartiere, con l'acqua che in pochi istanti ha allagato la parte bassa di via Borzoli, poi chiusa al traffico dalla polizia locale. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. (ilmessaggero.it)

I rovesci più intensi dovrebbero abbattersi sulla Liguria attorno all'ora di pranzo ma a Genova le scuole rimarranno chiuse per tutta la giornata. Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)

Liguria, nubifragi e allagamenti. Allerta rossa nel Levante, scuole chiuse a Genova

In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. Un temporale di stampo autorigenerante si è abbattuto nella notte sulla città di Genova, accompagnato da forti raffiche di vento e intensi scrosci d'acqua. (iLMeteo.it)

Imperia. Domani, mercoledì 9 ottobre, scatterà l’allerta gialla per temporali su A B C E dalle 15 a mezzanotte. Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. (Riviera24)

Allerta rossa per rischio idrogeologico invece nei bacini liguri marittimi di Levante. La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. (Corriere della Sera)