Sta per arrivare il fronte perturbato. Preoccupazione per il centro-levante della Liguria

Sta per arrivare il fronte perturbato. Preoccupazione per il centro-levante della Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
GenovaQuotidiana INTERNO

La Regione: «Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità, specialmente dove si verificheranno convergenze di venti provenienti da direzioni diverse, con maggiore persistenza dei fenomeni e possibili effetti al suolo». Si segnalano numerosi allagamenti sulla statale 456 del Turchino, uno smottamento di modeste entità a Rossiglione e frane anche sulla viabilità locale di Masone, dove il Comune ha già fatto sgombrare i detriti da alcune strade In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (GenovaQuotidiana)

Su altri media

Ore 13.30: Mentre il torrente Fegino gestisce l'acqua scaricata daigli ultimi rovesci di pioggia, oscillando tra soglia di pre-allarme (0.50 m) e allarme (0.70 m) - ultimo dato 0.54 m -, gli scrosci più intensi muovono verso levante interessando ora il territorio del Municipio IV Media Val Bisagno. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Liguria. Il maltempo si fa sentire, per ora a Genova, in allerta arancione dalle 22 di ieri sera. Nella notte il fronte della perturbazione ha fatto registrare un primo picco, con intense precipitazioni in tutta la città. (IVG.it)

Liguria. In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell'area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull'entroterra. (IVG.it)

Ciclone extratropicale sull'Italia: rischio nubifragi in Liguria, Piemonte e Lombardia

Genova. L'allerta arancione su Genova e Savona terminerà alle ore 21, come previsto nella giornata di ieri. La conferma della fine dell'allerta arriva da Arpal, che in questi minuti ha aggiornato i modelli previsionali. (Genova24.it)

Il VIDEO in alto. Un temporale di stampo autorigenerante si è abbattuto nella notte sulla città di Genova, accompagnato da forti raffiche di vento e intensi scrosci d'acqua. (iLMeteo.it)

La situazione in Liguria Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. E scatta la massima allerta per l’arrivo di due violente perturbazioni: la prima, già sull’Italia, risulta collegata ad un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà invece associata all’Uragano Kirk, in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania. (La Stampa)