Maltempo: forte temporale nel savonese, situazione sotto controllo

Maltempo: forte temporale nel savonese, situazione sotto controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
SavonaNews.it INTERNO

AGGIORNAMENTO ORE 8.27: a causa delle intense precipitazioni, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 1 “Via Aurelia” al km 547,500, in località Arenzano (Genova). Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile". AGGIORNAMENTO ORE 8.26: il comunicato della Regione Liguria: "Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime tre ore si è assistito al transito del fronte da Ponente verso Levante associato a precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco con intensità tra moderate e forti; il fronte si è infine strutturato tra la Corsica e lo Spezzino lungo una linea temporalesca più intensa ma mobile, che ha attualmente raggiunto la Toscana. (CittaDellaSpezia)

In due regioni soprattutto, Liguria e Lombardia, proprio oggi martedì 8 ottobre è stata diramata l’allerta è rossa, mentre a Genova, dove si sono avuti allagamenti, dalle 22 di ieri è scattata l’allerta arancione. (Tecnica della Scuola)

Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. (Imperiapost.it)

Allerta e scuole chiuse all’alba, Bucci: “Modalità obbligata dalle situazioni meteo, lo rifaremo”

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli (La Stampa)

Genova. La Liguria resta nella morsa del maltempo in questa giornata di allerta “variegata”, in cui la parte centrale della regione è in allerta arancione (sino alle 21 di martedì) e le due estremità si differenziano per colore: gialla a Ponente, rossa invece a Levante, ovvero su Tigullio e Spezzino e relativi entroterra, avviso che resterà in vigore sino alla mezzanotte. (Genova24.it)

Così il sindaco di Genova Marco Bucci risponde alla critiche dell’opposizione che hanno stigmatizzato la decisione dell’amministrazione di comunicare poco prima dell’alba la chiusura delle scuole per l’allerta meteo. (Genova24.it)