Maltempo, allagamenti a Genova: chiuse le scuole su tutto il territorio comunale

Maltempo, allagamenti a Genova: chiuse le scuole su tutto il territorio comunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il capoluogo ligure è stato colpito da intense precipitazioni durante la notte. Il fronte della perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha fatto registrare un primo picco, con intense precipitazioni in tutta la città. Disagi sono emersi con l'esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera. Disposta la chiusura delle scuole Il maltempo torna a colpire la Liguria con allagamenti che sono stati registrati a Genova, dove dalle 22 di ieri è scattata anche l'allerta arancione. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. (Primocanale)

Imperia. Domani, mercoledì 9 ottobre, scatterà l’allerta gialla per temporali su A B C E dalle 15 a mezzanotte. Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. (Riviera24)

Non si registrano persone isolate. In queste ore il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere tra il savonese e il ponente genovese , in particolare sull'entroterra. (Gazzetta del Sud)

Maltempo: a Genova esonda un rio e allagamenti diffusi, la perturbazione si sposta verso il savonese

Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. (ilmessaggero.it)

La convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est (scirocco con raffica a 89 km/h a Fontana Fresca, sopra Sori) e venti più freddi e secchi da nord (tramontana) sta continuando ad alimentare le precipitazioni sul settore centrale della Liguria. (CittaDellaSpezia)

Per quanto riguarda il savonese, al momento non si registrano danni causati dal maltempo, ma la perturbazione si sta spostando proprio in direzione ponente e in mattinata è prevista una nuova intensificazione. (IVG.it)