Maltempo e allerta meteo rossa oggi, esonda fiume a Genova: strade allagate e scuole chiuse

Maltempo e allerta meteo rossa oggi, esonda fiume a Genova: strade allagate e scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Ondata di maltempo sull'Italia dove oggi è allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia. A Genova esondato il rio Fegino con allagamenti in strada. Scuole chiuse in molti comuni a causa di una allerta arancione su sette regioni e allerta gialla su tredici regioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Il Fatto Quotidiano)

Anche per quanto riguarda l'allerta rossa che riguarda Tigullio e Spezzino viene confermata la fine allo scoccare della mezzanotte, per diventare poi gialla fino alle sei del mattina. (Genova24.it)

Allerta gialla in 13 regioni. Sono previste precipitazioni abbondanti e insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Sky Tg24 )

Cronaca meteo diretta - Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video

Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. (ilgazzettino.it)

Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: • 94,6 mm/h Fiorino (Riviera24)

Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video Redazione 3BMeteo (3bmeteo)