Orrore russo: fucilati cinque prigionieri. Trump: "Putin mi ha chiesto di incontrarlo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il video è su Telegram, le immagini catturate da un drone. Cinque soldati ucraini escono da un fabbricato con le mani alzate, vengono divisi in due gruppi e fucilati dai russi. «L'ordine è stato dato per non rallentare il ritmo dell'offensiva», racconta sgomento il colonnello Mykola Chumak, comandante della 110esima Brigata meccanizzata di Kiev, un'unità che da marzo del 2022 difende una striscia di territorio di 42 km nella regione di Donetsk. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Putin a Mosca: «Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. (La Stampa)
«Rumors», concorda lo svedese Ulf Kristersson. Saariselkä (Finlandia) — Che farete se Trump chiederà di alzare gli investimenti militari al 5% del Pil? Gelo polare (ma siamo nel nord della Lapponia), sopraccigli che s’inarcano, sorrisi stirati: «Fake news», sbuffa Giorgia Meloni all’orecchio del finlandese Petteri Orpo. (la Repubblica)
«Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona. (Il Dubbio)
Le critiche di Rutte a Zelensky: "smetta di attaccare Scholz" Rutte ha lodato il contributo della Germania al supporto militare all’Ucraina. (Il Giornale d'Italia)
Quattro giorni fa Putin aveva detto di essere pronto a rivedere Trump, e ieri il presidente eletto americano ha risposto che vuole incontrare il collega russo. Resta l’interrogativo chiave sul contenuto della discussione, ossia se è possibile mettere fine alla guerra in Ucraina e come, secondo termini accettabili anche per Zelensky, che non… (la Repubblica)
Trump ha scelto Tilman J. Fertitta come nuovo ambasciatore a Roma per fare da ponte tra Washington e il governo di Giorgia Meloni che è diventata nelle ultime settimane la leader europea "preferita" dal presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)