Rapporto SIAE 2023: la ripresa dello spettacolo è una crescita a doppia cifra

Rapporto SIAE 2023: la ripresa dello spettacolo è una crescita a doppia cifra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Rapporto SIAE 2023: spettacolo, intrattenimento e sport in crescita Rapporto SIAE 2023: crescita record per spettacoli, intrattenimento e sport in Italia con 3,5 milioni di eventi e 4,2 miliardi di euro di spesa. Ecco l'analisi dei dati emersi dal report. L’88esima edizione del Rapporto SIAE 2023, curato dall’Osservatorio dello Spettacolo di SIAE, evidenzia un significativo aumento in tutti i settori dello spettacolo, intrattenimento e sport. (Team World)

Ne parlano anche altri giornali

Avete l’impressione che sempre più gente vada ai concerti? Lo conferma il report Siae relativo a presenze e incassi nel 2023. C’è uno scollamento tra streaming e live. (Rolling Stone Italia)

Nel 2023 in Italia ci sono stati più concerti e più spettatori rispetto all’anno prima: 61,7mila spettacoli di musica leggera (+13%) per un totale di 23,7 milioni di persone di pubblico (+13,6%). È quanto emerge dal Rapporto SIAE 2023 (diffuso ieri, mercoledì 17 luglio), che fotografa la situazione anche di altri settori dell’intrattenimento dal vivo, dal teatro allo sport (Billboard Italia)

Anche i concerti di musica pop e rock beneficiano del generale incremento di interesse e partecipazione del pubblico che, nel 2023, ha superato i livelli pre-pandemici. Ecco l'elenco dei dieci concerti con più spettatori della stagione passata, dalla decima alla prima posizione. (Sky Tg24 )

Siae, in TAA le discoteche prime per incassi

A livello territoriale, si rileva un significativo incremento rispetto al 2022 in diverse regioni del Sud e nelle Isole. Incremento degli Eventi al Sud (Cronache della Campania)

A dirlo è l'ultimo Rapporto Siae 2023, presentato ieri, 17 luglio, a Roma, relativo alla stagione 2023, una stagione che "batte ogni record quanto a presenze e fatturato". Quello dei parchi di divertimento italiani è "un settore in piena salute, con una tendenza che registra ancora una crescita, e un apprezzamento del pubblico superiore a tanti altri settori dello spettacolo e dello sport (GiocoNews.it)

I numeri migliori in Trentino e in Alto Adige riguardanti le discoteche e le fiere. Con un aumento degli eventi del 15% rispetto al 2022, un 33% in più di spettatori e una spesa in crescita del 37%. (Trentino TV)