Conti spiati, l'ex bancario Vincenzo Coviello tradito dall'accesso ai movimenti della carta di credito di una collega

Conti spiati, l'ex bancario Vincenzo Coviello tradito dall'accesso ai movimenti della carta di credito di una collega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

A far partire il procedimento disciplinare nei confronti di Vincenzo Coviello, il 52enne ex dipendente di Intesa Sanpaolo indagato a Bari per aver spiato i conti di oltre 3500 clienti dell’istituto, non è stata la curiosità sui dati della premier Giorgia Meloni, di qualche ministro o di Mario Draghi. A incastrarlo, infatti, è stato un accesso abusivo sui movimenti della carta di credito di una collega, in servizio a Bari, fatto il 12 ottobre 2023. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

S’ingarbuglia, anche a livello istituzionale e non solo giudiziario, il caso dell’impiegato di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, che ha spiato conti, carte e movimento titoli di politici, ministri, calciatori, cantanti, attori, vip e non solo vip (qui i principali dettagli di cronaca nei primi giorni in cui è divampato mediaticamente il caso). (Start Magazine)

"Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Potrebbero essere molti di più gli accessi indebiti ai dati dei clienti di Intesa Sanpaolo compiuti da Vincenzo Coviello, il bancario pugliese al centro del caso che sta scuotendo l’istituto e i palazzi della politica. (La Stampa)

Vincenzo Coviello smentisce Meloni sui conti correnti spiati: "Nessun dossieraggio". E impugna licenziamento

Tutta Bitonto si interroga sull'uomo finito sotto inchiesta per aver effettuato accessi non autorizzati sui conti di migliaia di clienti di Intesa San Paolo (AGI - Agenzia Italia)

I legali del funzionario indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici di Intesa Sanpaolo insistono sulla linea del ridimensionamento della vicenda (Open)

Vincenzo Coviello tiene la barra dritta sulla sua linea difensiva e respinge ancora le accuse di dossieraggio lanciate da Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)