Allerta Meteo: in arrivo la 'bomba invernale' con neve, venti oltre i 100 km/h e furiosi temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Una situazione meteorologica dinamica e complessa si prepara a investire l’Italia tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Protagonisti saranno la neve, il vento impetuoso e il föhn, con scenari che spaziano dalle bufere in montagna alle prime possibilità di fiocchi in pianura. L’ingresso di aria fredda, già da giorni annunciato nelle previsioni, porterà nevicate abbondanti sulle Alpi, in particolare lungo i settori di confine. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Venti forti e mareggiate in arrivo nelle prossime ore (iLMeteo.it)
Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)
Ci sono importanti cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo. Nel corso della settimana arriverà un freddo impulso di origine artica che provocherà piogge, venti intensi e anche nevicate, con fiocchi che potrebbero raggiungere le pianure del Nord. (iLMeteo.it)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna. (Luino Notizie)
Sull'Italia sta per arrivare un primo assaggio d'Inverno, con piogge e vento, ma soprattutto aria di origine artica e neve, anche a quote basse. (METEO.IT)
I f… Arriva una seconda offensiva perturbata con una cifra meteo ormai invernale e questa volta la neve, meglio forse il nevischio, potrebbe arrivare giovedì fino a quote di fondovalle se non addirittura di pianura. (La Stampa)