Quali conseguenze potrebbe avere il matrimonio tra Fastweb e Vodafone

Quali conseguenze potrebbe avere il matrimonio tra Fastweb e Vodafone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

Nasce un nuovo gigante, Fastweb+Vodafone, e si consolida il ruolo di avanguardia e sperimentazione del mercato italiano delle telecomunicazioni. L’acquisizione di Vodafone Italia (ex Omnitel) da parte della svizzera Swisscom (cui fa capo Fastweb) dimostra infatti ancora una volta come il nostro paese rappresenti un terreno fertile per le aziende del settore per lavorare e immaginare il futuro delle telecomunicazioni europee. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La transazione, giunta a conclusione lo scorso 31 dicembre, ha dato vita ad un nuovo operatore che combina i punti di forza di Fastweb nella connettività fissa con la leadership di Vodafone Italia nei servizi mobili. (ilmattino.it)

Il film, con la regia di Giordano Maestrelli, regista brasiliano fresco vincitore del Grand Prix for Good all’ultimo Cannes, segue la storia di una ragazza che uscita di casa per andare al lavoro incontra una serie di situazioni fuori dal comune che raccontano il bello di fare le cose insieme, una sorta di celebrazione che si conclude davanti a due store, Fastweb e Vodafone, dove l’attrice, che rappresenta Fastweb incontra il suo omologo di Vodafone per proseguire il cammino insieme. (Youmark)

Si ricorda innanzitutto che il 15 Marzo 2024, Swisscom e Vodafone Group hanno annunciato di aver stipulato degli accordi vincolanti secondo i quali la società di telecomunicazioni svizzera avrebbe acquisito il 100% di Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, con l’obiettivo di integrarla nella sua controllata Fastweb (MondoMobileWeb.it)

Insieme siamo futuro, la neonata Fastweb + Vodafone lancia la prima campagna. Firma The Bunch

Fastweb S.p.A., parte del gruppo Swisscom ha concluso l’acquisizione di Vodafone Italia. L’operazione da 8 miliardi di euro su base debt and cash free, ha l’obiettivo di fondere Vodafone Italia con Fastweb. (NT+ Diritto)

L’operazione crea il secondo operatore nel mercato italiano delle telecomunicazioni, con una base di oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse. (Tech Princess)

Un processo che gode sin da subito del supporto in comunicazione con il via della prima campagna, a firma The Bunch e pianificata da Mindshare, che annuncia l’arrivo della nuova company. (Youmark)