Fastweb + Vodafone è realta, Swisscom completa la fusione: cosa cambia per i vecchi clienti

Fastweb + Vodafone è realta, Swisscom completa la fusione: cosa cambia per i vecchi clienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ECONOMIA

La fusione Fastweb + Vodafone è realtà: la svizzera Swisscom, proprietaria di Fastweb, acquisisce Vodafone Italia, creando un nuovo colosso delle telecomunicazioni che avrà implicazioni anche sul mercato europeo. Ci si domanda adesso quali saranno gli effetti nel settore e sulle tasche degli utenti. Proviamo a fornire qualche risposta. Fastweb rafforza la propria posizione I numeri della fusione Fastweb + Vodafone Cosa cambia per i clienti Fastweb rafforza la propria posizione La fusione ha permesso a Fastweb di diventare un operatore mobile a tutti gli effetti, rafforzando al contempo la sua posizione nel fisso, nel wholesale e nel B2B, con ambizioni di rilievo globale. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, l'indebitamento netto del gruppo rimarrà per un lungo periodo di tempo al di sopra del limite massimo di 2,4 volte l'Ebitda (cioè l'utile prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti) fissato dal governo elvetico. (Corriere del Ticino)

La transazione, giunta a conclusione lo scorso 31 dicembre, ha dato vita ad un nuovo operatore che combina i punti di forza di Fastweb nella connettività fissa con la leadership di Vodafone Italia nei servizi mobili. (ilmattino.it)

Antonio Corda (in foto) è stato nominato chief legal, compliance & security ifficer di Fastweb+Vodafone, la nuova compagnia telefonica nata dalla fusione tra Fastweb, controllata da Swisscom, e Vodafone Italia (Inhousecommunity)

Fasweb completa l’acquisizione di Vodafone Italia

Diretto dal regista brasiliano Giordano Maestrelli e prodotto da Stink Films London, lo spot racconta l’incontro simbolico tra i due mondi: una ragazza con un golf giallo, simbolo di Fastweb, e un ragazzo con una camicia rossa, colore iconico di Vodafone, si ritrovano insieme in una città in festa. (Digital-Sat News)

Un processo che gode sin da subito del supporto in comunicazione con il via della prima campagna, a firma The Bunch e pianificata da Mindshare, che annuncia l’arrivo della nuova company. (Youmark)

Vodafone Italia e Fastweb uniranno infrastrutture mobili e fisse di alta qualità, competenze e capacità complementari per creare un’azienda leader in un mercato con notevoli opportunità di crescita. L’operazione da 8 miliardi di euro su base debt and cash free, ha l’obiettivo di fondere Vodafone Italia con Fastweb. (NT+ Diritto)