La differenza tra un uomo libero e un prigioniero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Sechi 18 dicembre 2024 Cosa hanno in comune i prezzi delle case, il piano di Stellantis, la legge di Bilancio e Javier Milei? La sfida della crescita. L’economia dopo il grande crollo finanziario del 2008 e lo shock della pandemia nel periodo 2020-2022, è tornata a crescere, ma senza risolvere alcuni grandi problemi. I prezzi delle case nei grandi centri urbani sono decollati a razzo rispetto al reddito disponibile, una crescita disordinata; la legge di Bilancio è uno strumento dello Stato che serve (anche) a stimolare la crescita nel settore pubblico e privato, mantenendo l’equilibrio dei conti; Stellantis deve produrre nuovi modelli di automobili in un mercato dove la crescita significa sopravvivenza; il presidente Javier Milei ha condotto l’Argentina fuori dalla recessione, il suo Paese è tornato a crescere. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
L’economia argentina nel periodo luglio-settembre ha registrato la sua prima espansione economica trimestre su trimestre da quando è entrata in recessione tecnica alla fine del 2023, ma si è contratta ancora una volta in termini annuali, secondo i dati ufficiali. (business24tv.it)
Ogni politica economica nazionale è come una terapia scelta sulla base delle caratteristiche di un malato (il Paese e la sua situazione sociale ed economica). Javier Milei, da un anno presidente dell’Argentina, non è uno sprovveduto, ed è sicuramente molto abile nella comunicazione (la motosega). (Avvenire)
«Io disprezzo lo Stato, sono dentro per distruggerlo». È questa una delle frasi ad effetto che Javier Milei ha pronunciato nel corso della sua trasferta romana. La memoria dei più anziani è corsa subito a Margaret Thatcher e al Ronald Reagan di «affamare la Bestia». (Liberoquotidiano.it)
Ecco cosa serve all’Italia (Quotidiano di Sicilia)
Minuti per la lettura Le origini calabresi del presidente dell’Argentina, Javier Milei, il nonno era di Corigliano Rossano. Il premier è lontano parente di Flavio Stasi, il sindaco della città. (Quotidiano del Sud)
Che da ultimo è stato evidenziato dal grande favore col quale il Presidente argentino Javier Milei è stato accolto alla festa di Fratelli d’Italia, Atreju, malgrado il partito di Giorgia Meloni non sia certo vicino alle sue posizioni anarco-capitaliste. (La Stampa)