Sciopero dei trasporti: gli ultimi aggiornamenti su metro e bus Atm e treni Trenord e Trenitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero sì, sciopero no. Il tira e molla tra i sindacati dei lavoratori - Usb e Al Cobas - e il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, rappresentato dal ministro Matteo Salvini, genera incertezza fino alla fine. Per fare un recap basti sapere che da un lato ci sono le organizzazioni sindacali che hanno proclamato l'agitazione generale per il 13 dicembre tempo addietro. A loro ha risposto Salvini con una precettazione, che ha ridotto lo sciopero a 4 ore. (MilanoToday.it)
Su altri giornali
Indetta dall’Unione Sindacale di Base - per tutti i settori pubblici e privati. Si prospetta dunque un venerdì nero soprattutto per i pendolari perché aderiranno alla protesta sia i trasporti ferroviari sia i mezzi pubblici nelle principali città italiane. (Sky Tg24 )
Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una durata di 24 ore, nei settore dei trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Domani sarà una bella giornata per la democrazia". Lo comunica la sigla sindacale aggiungendo che "domani venerdì 13 dicembre lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. (MilanoToday.it)
Possibili disagi anche per linee regionali di Astral-Cotral. L'agitazione che inizialmente era prevista di 24 ore è stata ridotta a quattro per effetto dell'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini (Corriere Roma)
Il ministro se la prende con la magistratura: «Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice» (Open)
Gli orari Le stazioni della metropolitana: servizi garantiti e non Le biglietterie Le ragioni Sciopero Atac a Roma (Dire)ANSA Gli orari Atac ricorda dunque che lo stop sarà concentrato tra le 9 e le 13: le corse previste fino alle 8.59 e quelle dalle 13 in poi sono garantite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)