Sciopero, il Tar del Lazio sospende la precettazione per il 13 dicembre. Salvini: "Sarà il caos"

Sciopero, il Tar del Lazio sospende la precettazione per il 13 dicembre. Salvini: Sarà il caos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Immagine di repertorio Niente precettazione per lo sciopero di domani indetto da Usb per i trasporti: il Tar del Lazio ha sospeso l'ordinanza di riduzione del ministero delle Infrastrutture, rendendo nuovamente valida la dichiarazione di mobilitazione di 24 ore su tutti i mezzi pubblici. " Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia ", ha esultato il sindacato. " Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel comunicato Usb Taxi fa sapere che anche la categoria tassisti incrocerà le braccia in occasione dello sciopero generale annunciato da diversi settori del pubblico e privato per il prossimo 13 dicembre. (MilanoToday.it)

«Non si può bloccare l’Italia a pochi giorni dal Natale». Con questa motivazione, Matteo Salvini aveva firmato la precettazione per ridurre, da 24 a 4 ore, lo sciopero di venerdì 13 dicembre nel settore trasporti. (Open)

Il sindacato di base Usb ha deciso di sfidare l’ordinanza di precettazione firmata dal ministro dei Trasporti, il vicepremier Matteo Salvini, che riduce la durata dello sciopero generale di 24 ore indetto per venerdì 13 dicembre (a partire dalle 21 di giovedì) a 4 ore, limitandone l’effettuazione all’arco orario compreso tra le 9 e le 13 nel trasporto pubblico locale, in quello ferroviario, in quello marittimo, oltreché tra i taxi (il trasporto aereo era già stato escluso) . (Il Sole 24 ORE)

Sciopero dei trasporti 13 dicembre (e oggi degli Ncc): orari e servizi garantiti

A seguito dell’intervento amministrativo da parte del Tar nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, è stato confermato lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato USB Lavoro Privato dalle 21di giovedì 12 alle 20:59 di venerdì 13 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Lo sciopero dei treni del 13 dicembre 2024 Lo sciopero dei treni del 13 dicembre 2024 (Virgilio Notizie)

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha ufficializzato la precettazione per ridurre lo sciopero dei mezzi pubblici da 24 a quattro ore. (Corriere della Sera)