Consigliere comunale del Pd

Consigliere comunale del Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

"In queste ore arrivano da Berco notizie di un numero enorme di esuberi, oltre all’annuncio della revisione del contratto aziendale al ribasso", ad affermarlo sono Marcella Zappaterra ed Enrico Bassi, capogruppo del Pd in Regione Emilia Romagna la prima e consigliere comunale del Pd il secondo. "Siamo di fronte a uno scenario che definire angosciante sarebbe riduttivo, per Copparo, ma anche per tutto il territorio provinciale e non solo, data l’importanza che Berco ha da sempre". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Una situazione allarmante della quale si è interessato, fin da subito, il nostro sindaco Fabrizio Pagnoni”. Il deputato leghista Davide Bergamini prepara un’interrogazione al governo per provare a salvare il lavoro alla Berco di Copparo (Estense.com)

A dichiararlo, con riferimento ai 550 esuberi di Berco (480 a Copparo e 70 a Castelfranco Veneto), è il senatore di Alleanza Verdi Sinistra Tino Magni che, sul caso dell’azienda copparese, ha presentato un’interrogazione ai ministri del lavoro e del made in Italy firmata anche dalla senatrice del Pd ed ex segretaria generale della Cgil Susanna Camusso. (Estense.com)

Leggi tutta la notizia L'azienda, presente a Castelfranco... (Virgilio)

Berco annuncia esuberi, tremano i dipendenti di Castelfranco

Forse anche più drammatica di quella del 2013 a cui si arrivava con alle spalle anni floridi, almeno fino al 2009. Oggi all’orizzonte ci sono 480 licenziamenti che Berco vorrebbe portare a termine entro la fine dell’anno oltre alla cancellazione per tutti coloro che restano dei contratti integrativi aziendali. (Estense.com)

"La leggenda narra che, quando la moglie di Socrate al culmine di un litigio, gli rovesciò dalla finestra una secchiata d’acqua fredda, il filosofo esclamò "tanto tuonò che piovve!" Stavolta, l’acqua gelata sui lavoratori l’ha versata Berco (il Resto del Carlino)

Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara che conta circa 1.200 dipendenti e quella di Castelfranco con circa 150 operai. Berco, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di sottocarri, ha annunciato esuberi e revisione del contratto integrativo. (La Tribuna di Treviso)