Stati Uniti, Pam Bondi sarà la nuova ministra della Giustizia: chi è la scelta di Trump dopo il ritiro di Matt Gaetz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

L'ex procuratrice generale della Florida e fedelissima del presidente coprirà uno dei ruoli più importanti per l'amministrazione Donald Trump ha annunciato la nomina di Pam Bondi a ministra della Giustizia. La scelta è stata comunicata tramite il social Truth, dove il presidente degli Stati Uniti l’ha elogiata per il suo impegno passato e la sua lealtà durante il primo impeachment dell’ex presidente. (Open)

Su altri giornali

Ha fatto un lavoro incredibile”, afferma Trump sul suo social Truth annunciando la nomina, avvenuta dopo il ritiro di Matt Gaetz travolto da scandali a sfondo sessuale. “Come procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. (RSI Radiotelevisione svizzera)

"Una scelta stellare" Donald Trump ha archiviato in fretta l'annosa questione della nomina e del conseguente ritiro dalla corsa per la Giustizia di Matt Gaetz, l'ex deputato investito da una valanga di scandali sessuali. (il Giornale)

Donald Trump nomina la fedelissima Pam Bondi a ministra della Giustizia. «Come prima procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. (ilmessaggero.it)

Usa, Trump nomina Pam Bondi ministro della Giustizia. La scelta dopo il ritiro di Gaetz

Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all’incarico. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto l'italoamericana Pam Bondi come prossima procuratrice generale, un ruolo che potremmo paragonare al nostro ministro della giustizia, ma che in realtà ha anche più potere visto che può far partire indagini e azioni giudiziarie. (La Gazzetta dello Sport)

Chi è Pam Bondi Italoamericana, Bondi è stata procuratrice generale della Florida tra il 2011 e il 2019 e oggi presiede il Center for Litigation all’America First Policy Institute. (Milano Finanza)