Marquez 2° nella Sprint: "Senza l'errore in partenza, avrei potuto lottare per vincere"

Marquez 2° nella Sprint: Senza l'errore in partenza, avrei potuto lottare per vincere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Nonostante il 'lungo' in partenza che lo ha fatto scivolare in 8^ posizione, Marquez è riuscito ancora una volta a rimontare chiudendo 2° nella Sprint australiana. "Martin andava fortissimo, ma senza l'errore avrei potuto battagliare per la vittoria", il rammarico del catalano. Ne ha giovato lo spettacolo: "In effetti il sorpasso a Binder è stato davvero bello - ammette - ma avrei preferito partire bene... (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul venerdì a Phillip Island... La prima giornata del weekend in Australia è iniziata con una sessione cancellata e con lo svolgersi regolare delle Pre Qualifiche. Pecco Bagnaia è riuscito a trovare la quadra solo nella parte finale del turno, chiudendo al quinto posto. (Moto.it)

Quarto posto per Francesco Bagnaia, che cede 6 punti a Martin nella lotta per il titolo e ora si trova staccato di 16 punti dal leader della classifica. Sul tracciato di Phillip Island, lo spagnolo della Ducati-Pramac ha chiuso la gara breve davanti a Marc Marquez (Ducati-Gresini) e a Enea Bastianini (Ducati). (Sport Mediaset)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Marquez davanti nel venerdì di Phillip Island, Bagnaia 5°

"Quando il vento spinge in curva 1 devi essere attento, non ho calcolato come attaccare Jorge, ma quando sono andato largo il vento spingeva tanto ed ho preferito finire la curva e non rischiare. Sul lungo che gli ha fatto perdere tante posizioni... (Moto.it)

La prima giornata sulla pista australiana è stata condizionata dalla pioggia, che scesa abbondantemente ha costretto la direzione gara a cancellare la prima sessione di libere. Il meteo è stato protagonista a Phillip Island (inSella)

fatto registrare il miglior tempo in 1’27″770, precedendo sul un Marc Marquez in grande spolvero. Nel corso delle prequalifiche (Quotidiano del Sud)