Hitachi Vantara lancia AI Discovery: nuove soluzioni per aziende pronte per l’Intelligenza Artificiale

Hitachi Vantara lancia AI Discovery: nuove soluzioni per aziende pronte per l’Intelligenza Artificiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

(Adnkronos) – Hitachi Vantara ha recentemente annunciato la disponibilità del nuovo servizio AI Discovery per la piattaforma Hitachi iQ, progettato per supportare le aziende nella preparazione all’Intelligenza Artificiale (IA). L’offerta Hitachi iQ include la certificazione NVIDIA DGX BasePOD, che soddisfa i più elevati standard di performance ed affidabilità. Una recente indagine di Enterprise Strategy Group ha rilevato che il 97% delle aziende considera la GenAI una delle prime cinque priorità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Lo sciopero è stato proclamato dopo che, riferisce l'Associated Press, le trattative con i principali studios di videogame per un nuovo contratto collettivo si sono interrotte. e Walt Disney Co., andavano avanti da quasi due anni. (Corriere del Ticino)

La decisione arriva dopo quasi due anni di tentativi per rinegoziare l’Interactive Media Agreement, un contratto che riguarda i lavori di doppiaggio e motion capture nel settore dei videogiochi, scaduto a novembre 2022. (cinematografo.it)

Videogiochi News Videogiochi: sciopero di doppiatori e attori contro l’Intelligenza Artificiale Di Andrea Campana (LaScimmiaPensa.com)

Keywords Studios licenzia 31 persone, sostituite dall’intelligenza artificiale: sciopero

Il sindacato SAG-AFTRA, che riunisce una grande quantità di attori e doppiatori, ha indetto un nuovo sciopero, questa volta incentrato soprattutto contro l'uso dell'intelligenza artificiale in particolare nel doppiaggio dei videogiochi. (Multiplayer.it)

Ricorderete che già lo scorso anno ci furono enormi conseguenze dopo il mancato accordo tra attori e produttori, e adesso la storia si ripete per via della sempre crescente preoccupazioni di preferire l'intelligenza artificiale all'utilizzo di professionisti del settore. (Spaziogames.it)

Dopo 10 anni di crescita ininterrotta dei ricavi, alla prima flessione Keywords Studios Italy srl decide di licenziare 31 dipendenti e “sostituirli” con l’intelligenza artificiale. Filcams, Fisascat e #Uiltucs proclamano lo stato di agitazione: “Dopo 10 anni di crescita ininterrotta basta un anno per cacciare dalle sedi di Roma e Milano dipendenti altamente specializzati’ (UILTuCS)