Keywords Studios licenzia 31 persone, sostituite dall’intelligenza artificiale: sciopero

Keywords Studios licenzia 31 persone, sostituite dall’intelligenza artificiale: sciopero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Filcams, Fisascat e #Uiltucs proclamano lo stato di agitazione: “Dopo 10 anni di crescita ininterrotta basta un anno per cacciare dalle sedi di Roma e Milano dipendenti altamente specializzati’ Dopo 10 anni di crescita ininterrotta dei ricavi, alla prima flessione Keywords Studios Italy srl decide di licenziare 31 dipendenti e “sostituirli” con l’intelligenza artificiale. Succede in Italia, a Roma e Milano, in una grande società It che crea soluzioni tecnologiche per l’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento, che ha all’attivo 159 dipendenti sul territorio nazionale. (UILTuCS)

La notizia riportata su altri media

Una recente indagine di Enterprise Strategy Group ha rilevato che il 97% delle aziende considera la GenAI una delle prime cinque priorità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’intelligenza artificiale, come spesso sottolineato dalle aziende che l’hanno integrata nei loro servizi e prodotti, è una tecnologia progettata per aiutare le persone nel quotidiano, anche in termini di produttività. (IlSoftware.it)

e Walt Disney Co., andavano avanti da quasi due anni. Le parti, nello specifico, non hanno trovato un'intesa sul ruolo dell'intelligenza artificiale. (Corriere del Ticino)

C’è un nuovo sciopero degli attori e delle attrici

La decisione è stata approvata con un voto favorevole del 98,32%. (Tom's Hardware Italia)

Ricorderete che già lo scorso anno ci furono enormi conseguenze dopo il mancato accordo tra attori e produttori, e adesso la storia si ripete per via della sempre crescente preoccupazioni di preferire l'intelligenza artificiale all'utilizzo di professionisti del settore. (Spaziogames.it)

La decisione arriva dopo quasi due anni di tentativi per rinegoziare l’Interactive Media Agreement, un contratto che riguarda i lavori di doppiaggio e motion capture nel settore dei videogiochi, scaduto a novembre 2022. (cinematografo.it)