Superbonus e comunicazioni al Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche: online le FAQ

Superbonus e comunicazioni al Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche: online le FAQ
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Build News ECONOMIA

L'articolo 3 del Decreto Taglia Cessioni convertito in legge ha introdotto l'obbligo per alcuni contribuenti, che si avvalgono del Superbonus per interventi di efficientamento energetico o per interventi antisismici, di trasmettere una serie di dati all'ENEA e al Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche. Il 26 settembre scorso, sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato pubblicato il D. (Build News)

Su altre testate

Il Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche, dopo la pubblicazione del D.P.C.M. del 17 settembre 2024, ha reso disponibili sul portale ufficiale alcune FAQ con l’obiettivo di chiarire le nuove comunicazioni antifrode in materia di Superbonus. (BibLus)

, che definisce il contenuto, le modalità e i termini delle informazioni da trasmettere all’ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche-PNCS per usufruire delle detrazioni fiscali nella misura del 110% delle spese documentate per interventi di efficientamento energetico e per interventi di efficientamento antisismico. (MySolution)

include due Allegati denominati “Linee guida per la trasmissione delle informazioni all’ENEA” e “Linee guida per la trasmissione delle informazioni al PNCS”. Il D.P.C.M. (MySolution)

Superbonus, prima scadenza 31 ottobre per la comunicazione antifrode

La prima data chiave è il 26 settembre: da qui in poi le asseverazioni di super ecobonus dovranno contenere una nuova sezione. Poi, c’è il primo ottobre: per i Sal di super sismabonus approvati entro questa data andrà effettuato un invio dei dati entro fine mese. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

In particolare, i commi 1 e 2 del predetto articolo 3 del decreto-legge n. 39 del 2024, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 maggio 2024, n. (Build News)