Juventus-Cagliari 4-0: Vlahovic la sblocca, Koopmeiners raddoppia, Conceicao e Nico Gonzalez la chiudono. Bianconeri ai quarti di Coppa Italia

Juventus-Cagliari 4-0: Vlahovic la sblocca, Koopmeiners raddoppia, Conceicao e Nico Gonzalez la chiudono. Bianconeri ai quarti di Coppa Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Attenti a quei due, Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners, i bianconeri più attesi dall’arena, seppure per motivi diversi: con un gol per tempo, un timing che più classico non si può, avevano già steso il Cagliari dopo meno di un’ora, mandando la Juve ai quarti di Coppa Italia, dove sfiderà l’Empoli. Toccherà poi a Conceicao, il migliore, e al dolce pallonetto di Nico Gonzalez, gonfiare il risultato (4-0) come mai s’era visto in questa stagione. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Tutti in gol, mai così tanti tra i marcatori in una singola partita. La festa dopo la tempesta. (La Gazzetta dello Sport)

A sbloccare la gara, al 44' del primo tempo, è stato quello stesso Vlahovic che sabato scorso in extremis aveva regalato alla Juventus il pareggio contro il Venezia nel 16esimo turno di campionato. Una partita in cui i bianconeri detentori del titolo hanno sofferto in avvio uscendo poi alla distanza. (La Provincia di Cremona e Crema)

Si giocano questa settimana gli ultimi ottavi di finale di Coppa Italia. Si inizia stasera, martedì 17 dicembre, con Juventus-Cagliari. (Corriere della Sera)

Mister Nicola: «Nel finale con la Juve abbiamo fatto molti errori»

"Abbiamo fatto una buona prestazione, il pubblico è sempre con noi. Delle volte hanno la libertà di esprimere le loro emozioni, abbiamo bisogno di loro. (Diretta)

E a maggior ragione durante la stessa, visto che appena prima dell'intervallo l'attaccante bianconero ha segnato il (bel) gol che ha permesso alla Juventus di passare in vantaggio contro il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia: nella ripresa sono poi arrivate anche le reti di Koopmeiners (su punizione, splendida), Conceicao e del redivivo Nico Gonzalez. (il Giornale)

Diciamo che i gol al passivo, per lo sviluppo della partita sono troppi, ma ci abbiamo messo del nostro commettendo errori evitabili». «Abbiamo tenuto testa ai bianconeri a lungo e addirittura avuto la palla per passare noi in vantaggio dopo pochi secondi. (La Nuova Sardegna)