Champions League, esordio da sogno per Thiago Motta: la Juve batte 3-1 il Psv e Yildiz segna alla Del Piero

Champions League, esordio da sogno per Thiago Motta: la Juve batte 3-1 il Psv e Yildiz segna alla Del Piero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

La Juventus di Champions League è la versione più bella di questo inizio stagione. I bianconeri travolgono il Psv Eindhoven per 3-1, Thiago Motta vive un debutto da sogno e Yildiz fa impazzire i 40 mila dello Stadium: la perla del turco è degna del miglior Del Piero, a 19 anni e 136 giorni supera proprio Alex nella classifica dei marcatori più giovani della Juve nella competizione. A tempo scaduto arriva il 3-1 di Saibari che «rovina» l’imbattibilità dei bianconeri, ma non la festa. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

La soddisfazione di Kenan Yildiz in zona mista dopo la vittoria con la Juventus per 3-1 contro il Psv Eindhoven nella prima giornata di Champions League, match aperto proprio dal diciannovenne turco con un gran gol, che gli è valso il premio di Man of the Match assegnato dalla Uefa. (Il Sole 24 ORE)

"Sono molto emozionato, questo gol è molto importante per me, è il primo quest'anno. Come Del Piero. Sono contento ache per il modo in cui l'ho fatto". Così Kenan Yildiz dopo lo splendido gol con cui ha sbloccato Juventus-Psv, partita poi vinta dai bianconeri 3-1. (La Stampa)

Bakayoko lo tiene sulle spine. Se De Jong non si accende, è per gran parte merito suo. (Quotidiano Sportivo)

Juve, Del Piero incorona Yildiz: “Mi rivedo in lui”

Il tecnico commenta le prestazioni di McKennie e del serbo, ma si aspetta di più dalla squadra in vista delle prossime sfide. Del Piero si congratula con Yildiz. Dopo Juventus-PSV 3-1 è un Thiago Motta contento a metà quello che è apparso nel post-partita, sicuramente soddisfatto per il risultato ma anche convinto che questo sia solo un punto di partenza su cui lavorare. (Diretta)

Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Psv: le dichiarazioni del tecnico dopo il match della prima giornata di Champions League 2024/25 (inviato all’Allianz Stadium) – Thiago Motta in conferenza stampa dopo Juve Psv. (Juventus News 24)

Sarà la 10 sulle spalle, sarà la rete segnata con un tiro a giro o l’esultanza con la lingua di fuori, ma i paragoni tra Yildiz e Del Piero sono sempre di più. Il giovane attaccante della Juve è ormai un vero e proprio idolo per i tifosi bianconeri che rivedono in lui Pinturicchio. (Juvenews.eu)