Champions League, gran ritorno per la Juve: tris al Psv e festa con super Yildiz

Champions League, gran ritorno per la Juve: tris al Psv e festa con super Yildiz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Tre squilli per celebrare nel migliore dei modi il sospirato ritorno nell'Europa che conta. È dolce il debutto in Champions League, nel nuovo format del girone unico, della Juventus e di Thiago Motta. Il Psv crolla 3-1 all'Allianz Stadium in una partita dominata in lungo e in largo dai bianconeri. Il doppio pareggio senza reti con Roma ed Empoli che aveva lasciato qualche mugugno nell'ambiente viene spazzato via in 90 minuti sontuosi dall'eurogol di Yildiz, dalla zampata di McKennie, la novità di formazione rispetto al campionato, e dalla prima gioia di Nico Gonzalez con la sua nuova squadra. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! - Leggi la notizia, CLICCA ! ieri alle 21:00 Serie (TUTTO mercato WEB)

Yildiz è stato il grande protagonista di Juventus-Psv, autore del gol che ha sbloccato la gara terminata 3-1 per i bianconeri con una rete che ha ricordato le prodezze di Alessandro Del Piero. Sono felicissimo per te, Kenan", ha detto Del Piero. (Il Mattino di Padova)

Da lì, una partita in discesa per i bianconeri, con le reti di McKennie e Nico Gonzalez. Thiago Motta ha schierato una squadra giovanissima e a sbloccare il match al 21' è stato proprio il più piccolo tra tutti, Kenan Yildiz (marcatore più giovane della storia della Juve in Champions). (CalcioNapoli1926.it)

Juventus-Napoli, prove di 4-3-3: possibile una sola novità di formazione

L’argentino molto ispirato confeziona l’assist per il 2-0 di McKennie e mette a segno il 3-0 su assistenza di Dusan Vlahovic. Per gli olandesi inutile il gol di Saibari in pieno recupero. (Labaro Viola)

Stappata la partita dopo una fase di sofferenza dovuta a qualche iniziativa più o meno pericolosa degli olandesi, senza che Di Gregorio per la verità sia mai chiamato a interventi decisivi, i bianconeri raddoppiano presto con McKennie prima che nella ripresa Gonzalez cali il tris, sporcato da Saibari in pieno recupero per un 3-1 che inaugura alla grande l'avventura nella competizione continentale più prestigiosa della banda Motta, che tornerà in scena il 2 ottobre in casa del Lipsia. (Quotidiano Sportivo)

Conte in dubbio per Juventus-Napoli: prove tattiche di 4-3-3, ma potrebbe confermare il modulo e la formazione vista contro il Cagliari. (Napolipiu.com)