Università di Siena in crescita nella classifica QS per discipline

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 12 Marzo 2025 alle 16:30 L’Università di Siena migliora la sua posizione nella classifica internazionale QS World University Rankings by Subject, diffusa il 12 marzo dall’editore Quacquarelli Symonds. L’Ateneo si distingue quest’anno in due macroaree e in sei discipline, una in più rispetto allo scorso anno. Per le macroaree Arts & Humanities e Life Sciences & Medicine, Siena si colloca nella fascia 501-550 a livello mondiale. (RadioSienaTv)

Su altri giornali

Alzi la mano chi, avendo studiato Lettere alla Sapienza, non ha avuto un piccolo moto d’orgoglio di fronte alla notizia del primato. La prima università al mondo negli studi classici! Mica male, anche retroattivamente, per chiunque sia passato da quei corridoi dando esami di letteratura latina o storia greca. (Repubblica Roma)

In questa rilevazione sono entrate nella classifica 1747 università (su oltre 5000 analizzate), rispetto alle 1559 dello scorso anno. – Ateneo fiorentino prima università italiana e fra le prime 150 al mondo in Geologia e Geofisica e fra i top 100 mondiali in Agraria e Storia Classica e Antica. (LA NAZIONE)

Francesco Billari, è rettore della Bocconi che di primati se ne intende. Perchè è così importante essere nei ranking internazionali? «Ogni anno ormai il numero dei diciottenni in Italia cala del 3 per cento. (il Giornale)

È la ricetta della Sapienza, in vetta al Qs World university rankings by subject per Studi classici. A svelarla è Paolo Carafa, professore ordinario di Ar… (Repubblica Roma)

L'università romana, quindi, è la prima al mondo in questo particolare indirizzo di studi. E gli atenei marchigiani? (corriereadriatico.it)

È uno dei luoghi più silenziosi dell’ateneo, quello che in tanti scelgono per concentrarsi sulle traduzioni e la filologia. (Repubblica Roma)