Martina, morta a 24 anni in un incidente a Catanzaro: per i periti fu colpa dell'airbag difettoso

Martina, morta a 24 anni in un incidente a Catanzaro: per i periti fu colpa dell'airbag difettoso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Martina Guzzi, 24 anni, si schiantò con la sua auto contro un'altra vettura che invase la sua corsia di marcia a Catanzaro. Per i periti della Procura tuttavia il decesso fu causato da un Airbag difettoso. (Fanpage.it)

Su altri media

L'airbag difettoso, prodotto dalla Takata, ha rilasciato un corpo metallico ad alta velocità durante l'urto, causando ferite simili a quelle da arma da fuoco. Questo difetto ha già causato numerosi incidenti mortali e feriti in tutto il mondo, portando alla bancarotta della Takata nel 2017 . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Si chiamava Martina Guzzi ed è ora da considerare la prima vittima italiana degli ormai famigerati airbag Takata, quelli per cui Stellantis, per esempio, ha avviato una campagna di richiamo per 300mila vetture, proprio a causa della pericolosità del dispositivo. (Torino Cronaca)

A scontrarsi erano state una Citroen C3 e una Ford Fiesta. Ma non sarebbe stata la violenza dell'impatto a provocare il decesso. (ilmessaggero.it)

New Hampshire, balena salta improvvisamente su una barca e la ribalta, due pescatori volano in acqua dopo l'urto - VIDEO

La 24enne Martina Guzzi è probabilmente la prima vittima italiana dello scandalo degli airbag Takata, l’azienda giapponese (fallita nel 2017) che ha rifornito le case automobilistiche di tutto il mondo di airbag difettati e potenzialmente mortali. (SicurAUTO.it)

Il giorno 28 maggio, la ragazza è coinvolta in un tremendo incidente stradale. Un’auto che viaggiava nell’altro senso di marcia invade la sua corsia per un sorpasso azzardato e, complice l’altissima velocità a cui viaggia, colpisce frontalmente l’auto della ragazza. (DMove.it)

Una balena è improvvisamente emersa dalle acque dell'Oceano Atlantico, è atterrata su una piccola barca e l'ha ribaltata. I due pescatori presenti sul peschereccio sono volati in acqua a causa dell'urto con il cetaceo, ma fortunatamente non si sono fatti nulla. (Il Giornale d'Italia)