CARAPAZ. «OGGI E' SUCCESSO QUALCOSA DI INCREDIBILE»

CARAPAZ. «OGGI E' SUCCESSO QUALCOSA DI INCREDIBILE»
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Ancora un record al Tour de France nell’ultimo arrivo della corsa in Italia e dopo la prima vittoria di tappa conquistata dall’eritreo Girmay: per la prima volta è un ecuadoriano a vestire la maglia gialla di leader della corsa. «Questo per me è un sogno che si è trasformato in realtà – ha detto Carapaz dopo il traguardo –. Stamattina sono partito con la consapevolezza che avrei conquistato la maglia gialla e ci sono riuscito». (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

TOUR DE FRANCE - Il direttore sportivo dell'Intermarché-Wanty festeggia per il successo di Girmay a Torino. Una vittoria che ha fatto la storia e del team belga che non aveva mai vinto nella storia della Boucle e per l'Africa che aspettava da tanto tempo un successo di un suo corridore in una cornice così importante come il Tour. (Eurosport IT)

Dopo cinque ore e mezza di tappa di grande noia (zero fughe), a Torino è venuta fuori all'improvviso una giornata storica per il ciclismo che ha allargato i suoi confini grazie a due uomini coraggiosi. (Corriere della Sera)

Il prossimo anno ci saranno i Mondiali di ciclismo in Africa e questo continente potrà vantare la vittoria di tappa anche al Tour de France nel segno di un divario tra Europa e Africa che oggi a Torino è stato definitivamente abbattuto. (TUTTOBICIWEB.it)

Tour de France: Girmay vince la 3ª tappa, Carapaz nuova maglia gialla

Nella tappa più lunga di questo Tour, l’arrivo, scontato, è stato in volata, ma senza il favorito Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) prima privato di Mathieu van der Poel per una foratura ai -6km, poi coinvolto in una caduta nell’ultimo kilometro, la vittoria è andata a Biniam Girmay, il quale ha vinto davanti Fernando Gaviria (Movistar), il campione belga Arnaud de Lie (Lotto-Dstny) e Mads Pedersen (Lidl-Trek) che è stato in testa per tutto lo sprint prima di cedere nei metri finali. (BDC Mag)

, Piacenza ospita per la prima volta nella sua storia il Tour de France. La città è in fermento, con la popolazione locale che ha collaborato attivamente per organizzare e gestire questo evento epocale. (Piacenza24)

Tappa però condizionata dal problema tecnico occorso a Mathieu van der Poel , olandese di Alpecin-Deceuninck , a sei chilometri e alla brutta caduta del gruppo a due chilometri dal traguardo . Biniam Girmay vince la terza tappa del Tour de France 2024 , la più lunga di questa edizione, disputata in Italia, da Piacenza a Torino , per un totale di 230,8 chilometri. (Tuttosport)