Tour de France 2024, Biniam Girmay al settimo cielo per la vittoria: “È arrivato il mio momento, sono senza parole”

Tour de France 2024, Biniam Girmay al settimo cielo per la vittoria: “È arrivato il mio momento, sono senza parole”
SpazioCiclismo SPORT

È un Biniam Girmay raggiante quello che ha appena conquistato la sua prima tappa al Tour de France 2024. Il velocista eritreo, sul traguardo della terza frazione, è stato in grado di mettere la ruota davanti a tutti i migliori sprinter in circolazione, portandosi così a casa una vittoria storica. Il portacolori della Intermarché-Wanty, che ha dimostrato di essere al top anche nelle volata di gruppo compatto, ora è uno dei favoriti per la vittoria della maglia verde, ma dovrà comunque vedersela con un Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) caduto oggi, ma in cerca di rivincita. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

L'eritreo Biniam Girmay ha vinto la terza tappa del Tour de France a Torino, nel giorno in cui l'ecuadoriano Richard Carapaz ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale. (Diretta)

L'Africa è entrata definitivamente nel grande ciclismo mondiale grazie al successo conquistato oggi da Biniam Girmay, primo africano di colore ad aver conquistato una tappa al Tour de France. (TUTTOBICIWEB.it)

Fabio Jakobsen (Team dsm-firmenich PostNL): Scortato da tutto il team, scalatori compresi, non va oltre un settimo posto tutt'altro che brillante. La nostra consueta rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Pagelle terza tappa Tour de France: Girmay risplende, Carapaz storico, Pedersen ko: promossi e bocciati

L’eritreo è riuscito ad anticipare Fernando Gaviria (Movistar) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny), con Mads Pedersen (Lidl-Trek) 4° che aveva provato a partire per primo. TORINO – Continuano le sorprese al Tour de France 2024. (malpensa24.it)

Conquistando su Gaviria e De Lie la Piacenza-Torino, terza frazione del Tour de France 2024, l'eritreo Biniam Girmay è diventato il primo primo africano di etnia nativa a conquistare la Boucle mentre Richard Carapaz, che si è buttato a capofitto nella volata, è il primo ecuadoriano a vestire la maglia gialla strappando, a parità di tempo, il simbolo del primato a Pogacar, Evenepoel e Vingegaard. (Corriere della Sera)

Terzo giorno di Tour de France in Italia e terzo successo che non ti aspetti. Le qualità di Biniam Girmay non sono certo in dubbio, ma l'eritreo non era certo il favorito numero 1 nella volata prevista in quel di Torino. (Eurosport IT)