Tour de France 2024, classifica generale: la maglia gialla e le altre maglie

Tour de France 2024, classifica generale: la maglia gialla e le altre maglie
Sky Sport SPORT

Dopo la giornata inaugurale, Bardet è il primo leader dell'edizione 111 del Tour de France. Saprà difendere la maglia gialla nelle prossime due tappe italiane con gli arrivi a Bologna e a Torino? Ecco l'ordine di arrivo della frazione odierna, la classifica generale e quelle speciali per la maglia verde, quella a pois e bianca. Il Tour è in diretta integrale su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky IL RACCONTO DELLA PRIMA TAPPA (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Una giornata di festa per un continente intero, con l’Africa che festeggia la vittoria di Biniam Girmay nella quarta tappa del Tour de France 2024. L’alfiere dell’Intermarché – Wanty anche oggi scrive un altro pezzo di storia, e dopo essere stato il primo africano a vincere al Giro d’Italia e una classica, timbra il cartellino anche nella corsa più importante del mondo. (InBici)

Dopo cinque ore e mezza di tappa di grande noia (zero fughe), a Torino è venuta fuori all'improvviso una giornata storica per il ciclismo che ha allargato i suoi confini grazie a due uomini coraggiosi. (Corriere della Sera)

TOUR DE FRANCE LIVE Alberto Bettiol Giulio Ciccone (Piacenza24)

Tour de France, -1 a Pinerolo: nel segno di Richard Carapaz nuovo leader e di Girmay

Tappa però condizionata dal problema tecnico occorso a Mathieu van der Poel , olandese di Alpecin-Deceuninck , a sei chilometri e alla brutta caduta del gruppo a due chilometri dal traguardo . Biniam Girmay vince la terza tappa del Tour de France 2024 , la più lunga di questa edizione, disputata in Italia, da Piacenza a Torino , per un totale di 230,8 chilometri. (Tuttosport)

«Questo per me è un sogno che si è trasformato in realtà – ha detto Carapaz dopo il traguardo –. Ancora un record al Tour de France nell’ultimo arrivo della corsa in Italia e dopo la prima vittoria di tappa conquistata dall’eritreo Girmay: per la prima volta è un ecuadoriano a vestire la maglia gialla di leader della corsa. (TUTTOBICIWEB.it)

L’attenzione si sposta su piazza Vittorio Veneto a Pinerolo, dove l’astronave del Tour de France è pronta a fare ritorno. 38º. (L'Eco del Chisone)