OpenAI svela SearchGpt, il motore di ricerca che usa l’IA (e che fa già errori)

OpenAI svela SearchGpt, il motore di ricerca che usa l’IA (e che fa già errori)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

“Pensiamo che ci siano margini per migliorare la ricerca sul web”. Lo ha scritto sui social Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, presentando il nuovo motore di ricerca dell’azienda californiana - quello di cui si parlava da tempo - chiamato SearchGpt. In realtà, specifica Altman, si tratta per ora solo di un “prototipo” a cui si può accedere iscrivendosi a una lista d’attesa. E in quanto prototipo, SearchGpt ha già commesso un errore. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il motore di ricerca è progettato per rispondere rapidamente e direttamente alle domande degli utenti, fornendo informazioni aggiornate dal web con link chiari alle fonti rilevanti. Advertising (iSpazio)

E nella sera del 25 luglio, attraverso un blogpost, il team di Sam Altman ha annunciato un prototipo temporaneo, accessibile attraverso la registrazione ad una lista di attesa: SearchGpt. Nei mesi scorsi sono state innumerevoli le indiscrezioni riguardo ad un possibile motore di ricerca basato su intelligenza artificiale, firmato Open AI. (Corriere della Sera)

L'intelligenza artificiale pronta a rivoluzionare la ricerca sul web con informazioni aggiornate, fonti chiare e un modello conversazionale (Adnkronos)

SearchGpt – Il prototipo di motore di ricerca di OpenAi in fase di test

OpenAI ha annunciato a sorpresa SearchGPT, il prototipo di un motore di ricerca con funzionalità IA. Quindi con risultati che non restituiscono solo link ma che sono argomentati attraverso un modello linguistico di grandi dimensioni. (DDay.it)

🟢 Ma puoi iscriverti alla waitlist 🟢 Userà risultati di ricerca “selezionati e filtrati” (Key4biz.it)

(Adnkronos) – OpenAI ha annunciato, con una nota sul suo blog, di aver lanciato SearchGPT, un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca AI che offre risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)