Esercitazione Campi Flegrei, simulazione di allontanamento con i treni Fs

Esercitazione Campi Flegrei, simulazione di allontanamento con i treni Fs
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa all‘esercitazione nazionale di Protezione Civile “Exe Flegrei 2024“, in programma fino a domani e coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania. L’esercitazione prevede il coinvolgimento attivo dei Comuni della zona rossa dei Campi Flegrei e la verifica del piano di allontanamento della popolazione per il rischio vulcanico. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

6 L'esercitazione nazionale sul rischio vulcanico "Exe Flegrei 2024" si svolge, in Campania, dal 9 al 12 ottobre. Si tratta della seconda grande esercitazione di massa relativa al rischio vulcanico ai Campi Flegrei, la prima dopo l'approvazione del nuovo piano di evacuazione con le vie di fuga. (Fanpage.it)

Entra nel vivo l’esercitazione di protezione civile “Exe Flegrei 2024” legate al rischio vulcanico dei Campi Flegrei. Alle 17, come da programma, tutti i cellulari della Campania hanno ricevuto il messaggio di IT-Alert, dopo l’innalzamento del livello di allerta a rosso e l’attivazione della fase operativa di allarme. (MeteoWeb)

La Protezione Civile Regionale informa che venerdì 11 ottobre 2024, nell'ambito della esercitazione Exe Flegrei 2024 - che vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente - verrà realizzato per la prima volta un test IT-Alert su questo scenario specifico. (Comune di Napoli)

IT-Alert su tutti i telefoni, l’hai sentito?

Stavolta la popolazione dei Campi Flegrei sembra rispondere “presente”. (La Repubblica)

Scatterà oggi, venerdì 11 ottobre, la fase di allarme nell’ambito della esercitazione nazionale di Protezione Civile rischio vulcanico - “Exe Flegrei 2024”, che ha preso il via lo scorso mercoledì 9 e che si concluderà sabato 12 ottobre. (Ottopagine)

La simultanea ricezione del messaggio si è rivelata particolarmente evidente nei luoghi affollati, dove si è creato un momento di pausa collettiva mentre tutti leggevano l’insolita notifica di allerta. (Il Fatto Vesuviano)