Maltempo, Musumeci: "Strada per Cogne fuori uso almeno per un mese. E' mancata una seria prevenzione"

Maltempo, Musumeci: Strada per Cogne fuori uso almeno per un mese. E' mancata una seria prevenzione
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

"Lo Stato non rimane a guardare. A Cogne una sciagura nella sciagura". Nello Musumeci, ministro della Protezione civile, ha fatto il punto intervenendo a Sky Tg24 sul disastro di acqua e fango che ha colpito Piemonte e Valle d’Aosta. «Si tratta diuna sciagura nella sciagura perché Cogne e tutta quell'area (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Andiamo poi alla scoperta di un super alimento, che però può diventare anche un biocombustibile e addirittura un tessuto: le alghe. Ben tornati alla newsletter Fatto for Future. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Susanna Picone Altre centinaia di persone lasceranno oggi Cogne, in ginocchio a causa del maltempo dello scorso weekend, e la strada che porta al comune valdostano non verrà ripristinata prima di alcune settimane. (Fanpage.it)

Domenica nel magazzino c’era un metro e mezzo d’acqua». Breuil-Cervinia (Aosta) — A metà mattinata Carlo posa per un istante il badile. (La Repubblica)

Piogge torrenziali? Colpa dei temporali che si autoalimentano

«Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Lo facciano i privati, con le assicurazioni. (Italia Oggi)

Al momento, non è possibile fare una valutazione precisa sui tempi necessari per il ripristino della viabilità - si legge nella nota -. 47 per Cogne risulta, come conferma una nota tecnica condivisa dall'ufficio stampa della regione, completamente compromessa in tre punti e ulteriori dissesti minori lungo la strada sono attualmente in fase di valutazione. (Gazzetta Matin)

Un'immagine del devastante maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta - Ansa (Avvenire)