VIDEO Maltempo, in Val d'Aosta prosegue evacuazione turisti da Cogne

VIDEO Maltempo, in Val d'Aosta prosegue evacuazione turisti da Cogne
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

La cittadina è isolata per una frana in seguito alla forte ondata di maltempo A bordo di uno degli elicotteri del Corpo nazionale, continua l’evacuazione di turisti bloccati in Val d’Aosta, a Cogne, gravemente colpita dal maltempo. A causa di una frana la cittadina rischia di rimanere isolata per settimane, forse un mese, come ha sottolineato anche Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Cogne sono iniziati i lavori per ricostruire le strade devastate dal maltempo e le telecamere di Sky TG24 - con l'inviato Massimo Postiglione - sono andate lì a fare un punto della situazione attuale. (Sky Tg24 )

Ben tornati alla newsletter Fatto for Future. Questa settimana, oltre alla rubrica di Luca Mercalli, ci occupiamo di turismo, anzi di come contrastare i danni dell’overtourism, con Elisabetta Ambrosi che ha intervistato la ricercatrice Sarah Gainsforth: “Se non cambiano le politiche – spiega – la ricchezza immediata si trasformerà in un boomerang per i territori”. (Il Fatto Quotidiano)

La viabilità sulla strada regionale 47 della valle di Cogne non sarà percorribile prima di un mese. (Corriere della Sera)

La Ministra Santanchè porta i primi 10 milioni di euro e lancia l’iniziativa “Cogne mette le ali”

"Lo Stato non rimane a guardare. A Cogne una sciagura nella sciagura". (Secolo d'Italia)

(LaPresse ) Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin ha commentato i danni provocati dal maltempo in Piemonte parlando a margine del 'Global Energy Transition Congress and Exhibition', in corso a Milano. (Il Sole 24 ORE)

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio, la Ministra ha incontrato nella sede della Protezione civile valdostana il presidente della Regione, gli assessori al turismo e agli impianti a fune e i rappresentanti di categoria. (AostaSera)

VIDEO Maltempo, in Val d'Aosta prosegue evacuazione turisti da Cogne