Rivoluzione Conte, il tecnico prova un altro modulo oltre il 4-3-3: lo schema

Rivoluzione Conte, il tecnico prova un altro modulo oltre il 4-3-3: lo schema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

"Di Lorenzo e i suoi compagni si sono schierati sempre con il 3- 4- 2- 1 ed è abbastanza probabile che lo stesso assetto venga confermato anche contro la Juventus, visto che la trasferta di Torino non sembra sulla carta l’occasione ideale per fare esperimenti. Ma con gli acquisti di McTominay e Gilmour, arrivati negli ultimi giorni del mercato di agosto, sta prendendo forza pure l’opzione alternativa del modulo 4- 3- 2- 1, con un centrocampista in più e un esterno difensivo in meno". (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

Simone Tiribocchi, ex attaccante e ora opinionista, ha espresso le sue valutazioni sul momento del Napoli durante un’intervista a Radio Marte. Al centro della discussione l’attuale inizio di stagione della squadra di Antonio Conte, che ha visto un bilancio di 1 sconfitta e 3 vittorie. (Napolipiu.com)

Per la formazione, scrive la Gazzetta dello Sport, "si può anche aspettare, anche se quelli schierati nella trasferta di Cagliari possono essere decisamente in vantaggio. Juventus-Napoli chi gioca? (CalcioNapoli24)

Antonio Conte non lascia nulla al caso. Dopo la travolgente vittoria per 4-0 contro il Cagliari, il tecnico del Napoli ha voluto subito mantenere alta l’intensità con una doppia seduta di allenamento. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la squadra ha lavorato fino a tarda sera, proprio mentre la Juventus era impegnata contro il PSV Eindhoven in Champions League. (Napolipiu.com)

Conte prova il 4-3-3: retroscena su McTominay

Ha scritto anche del Napoli Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, nel suo editoriale per il sito www.tuttomercatoweb.com. Il motivo è spiegato proprio dalle prime quattro partite di campionato: il Napoli non ha giocato ad altissimo livello, ha mostrato carattere contiano, certo, qualche giocata di livello, ma pure alcuni limiti in fase difensiva (Meret strepitoso). (Terzo Tempo Napoli)

Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Bordocampo’. “Conte sulla panchina del Napoli: come vedi gli azzurri, il mister farà cambio modulo? Sicuramente il Napoli sta crescendo pian piano: dal punto di vista del carattere lo abbiamo visto contro il Parma. (Terzo Tempo Napoli)

Antonio Conte sta preparando una sorpresa tattica in vista del big match contro la Juventus. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il tecnico del Napoli sta lavorando con grande intensità sul cambio di modulo, provando il 4-3-3 a Castel Volturno durante una doppia seduta di allenamento. (Napolipiu.com)