Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Russia: esplosione a Mosca, morti un generale e il suo vice

Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Russia: esplosione a Mosca, morti un generale e il suo vice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca. Lo riporta la Tass. Oltre all'ufficiale è morto anche il suo vice. A provocare il decesso è stata l'esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico. L'attentato è avvenuto in viale Ryazansky, nel sud-est di Mosca. «È stata aperta un'indagine penale sull'incidente avvenuto in viale Ryazansky a Mosca e in seguito al quale due uomini sono rimasti uccisi», ha dichiarato il comitato, senza fornire ulteriori dettagli. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Russia, fiori sul luogo dell'omicidio di Kirillov a Mosca 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Sarebbe un cittadino uzbeko arruolato dai servizi dell’Ucraina, il presunto assassino che ha ieri mattina ha piazzato l’ordigno esplosivo che ha ucciso il generale Igor Kirillov e il suo assistente. (Vatican News - Italiano)

Sarebbe un cittadino uzbeko il presunto autore dell'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov. Lo ha reso noto l'Fsb che ha arrestato il sospetto. (Italia Oggi)

Mosca arresta sospetto attentatore. Zelensky chiede fondi

L'ordine di uccidere il generale Kirillov, afferma Dimitry Peskov, portavoce del Cremlino, è stato dato "dal regime di Kiev che "non disdegna tali metodi di lavoro". Dopo l'attentato in cui è stato ucciso il generale Igor Kirillov a Mosca, il botto del monopattino a pochi chilometri dal Cremlino, ecco che il Cremlino stesso prende posizione su quanto accaduto. (Liberoquotidiano.it)

Seduto in un furgone, infagottato in un giubbotto nero, sguardo basso e manette ai polsi, il 29enne Akhmad Kurbanov ha confessato di aver compiuto l’attentato che mercoledì ha tolto la vita a Mosca al generale Igor Kirillov, comandante delle forze russe di difesa radiologica, chimica e biologica, e al suo collaboratore Ilja Polikarpov. (la Repubblica)

Sul fronte della guerra in Ucraina, la Russia ha arrestato stanotte due uomini accusati dell’attentato al generale Kirillov mentre Zelensky si rivolge nuovamente all’Europa: gli aiuti non bastano. Servizio di Marco Burini (TV2000)