In tre via dal Comitato Gnam dopo la presentazione del libro di Bocchino. Lui: "Razzismo ideologico" (di S. Renda)

In tre via dal Comitato Gnam dopo la presentazione del libro di Bocchino. Lui: Razzismo ideologico (di S. Renda)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Lo scorso 3 ottobre Italo Bocchino ha presentato il suo libro in una location prestigiosa, la Galleria Nazionale dell’Arte Moderna. Gli strascichi delle polemiche per quella ospitata hanno portato adesso alle dimissioni di tre dei quattro membri del Comitato tecnico scientifico della Gnam, perché “una sede istituzionale, e quindi di tutti, è stata usata per una mani… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Siparietto durante la presentazione del libro di Italo Bocchino “Perché l’Italia è di destra“, a Roma, dove prima il presidente del Senato Ignazio La Russa e poi anche Arianna Meloni hanno scherzosamente suggerito al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, presente in prima fila, di inserire l’opera all’interno dei programmi scolastici: “Caro ministro dell’Istruzione, mi piacerebbe che questo libro venisse distribuito e adottato nelle scuole”, ha affermato dal palco il presidente del Senato, come riporta IlSole24Ore, da LaPresse,. (Tecnica della Scuola)

Dopo le proteste di (Secolo d'Italia)

La Fp Cgil denuncia un ’clima repressivo’ per i lavoratori alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. E l’opposizione annuncia interrogazioni rivolte al ministro della cultura Giuli. (Finestre sull'Arte)

Ignazio La Russa presenta libro "contro le bugie della Sinistra" e dice a Valditara di farlo adottare a scuola: è polemica

Alla Galleria nazionale d'arte moderna si espone la propaganda col libro di Bocchino e i dipendenti contrari vengono segnalati al ministero. (LA NOTIZIA)

Intanto il ministro Nordio andrà dell’Assemblea mondiale della... Mentre l'ex capo della polizia visita "in incognito" il prefetto di Roma. (Lettera43)

La proposta del presidente del Senato Ignazio La Russa di introdurre il libro di Italo Bocchino nei programmi scolastici ha suscitato reazioni contrastanti. Il libro di Bocchino sulla destra da leggere nelle scuole, Vecchioni: “Lo utilizzerei per insegnare tutte le canzoni di Fabrizio De André” Di (Orizzonte Scuola)