Caso consigliera Csm Natoli, la lettera di professionisti e cittadini a Ignazio La Russa

Caso consigliera Csm Natoli, la lettera di professionisti e cittadini a Ignazio La Russa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Foto dal profilo Facebook Rosanna Natoli Il caso è quello di Rosanna Natoli, consigliera laica – cioè non appartenente all’ordine giudiziario – del Consiglio superiore della magistratura (Csm), l’organo tramite il quale la magistratura ordinaria italiana si auto-governa. Natoli – eletta nel Csm in quota Fratelli d’Italia e fino a qualche giorno fa componente anche della commissione disciplinare dello stesso Consiglio – in questi giorni è al centro di un caso che ha generato una polemica e le sue dimissioni dalla commissione: avrebbe incontrato nel suo studio una giudice, dandole consigli su come affrontare il procedimento disciplinare di fronte al Consiglio superiore della magistratura, contravvenendo così al segreto della camera di consiglio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il club azzurro rischia di veder sfumare l’obiettivo spagnolo. Il colpo Hermoso è più lontano che mai, affare complicato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Compreso il vicepresidente (e facente funzioni) Fabio Pinelli. È la tesi dell’avvocato Carlo Taormina, che ieri pomeriggio ha presentato denuncia presso la Procura di Roma a nome della sua assistita, la … (Il Fatto Quotidiano)

La Natoli ha già ammesso le sue colpe (e non poteva fare altro) definendo «errore imperdonabile» la sua pensata «inammissibile» di convocare una magistrata siciliana sottoposta a procedimento disciplinare e spiegarle come togliersi dai guai. (il Giornale)

Caso Natoli, cosa c’è nella registrazione e qual è la vicenda che ha messo in stallo il Csm

“Peggio il dopo che il prima”. Una trattativa “privata” in cui la giudice disciplinare discute con l’imputata le vie possibili d’… (la Repubblica)

Natoli ha convocato e incontrato Maria Fascetto Sivillo, magistrata sottoposta a processo disciplinare davanti alla sua stessa sezione, rivelandole segreti della camera di consiglio e suggerendole la futura … (Il Fatto Quotidiano)

Fascetto Sivillo ha intenzione di ricusare una giudice che deve decidere su un processo nel quale è imputata per tentata concussione continuata, ma la giudice del Csm Natoli assieme agli avvocati Milazzo e Failla chiedono alla giudice Fascetto un incontro privato e lontano da occhi indiscreti, in cui i tre per circa un’ora e mezza provano a convincere la magistrata catanese a farsi condannare. (Fanpage.it)