Scandalo al Csm, il magistrato Felice Lima: “Le dimissioni sono dovute. Lì dentro nulla è cambiato”

Scandalo al Csm, il magistrato Felice Lima: “Le dimissioni sono dovute. Lì dentro nulla è cambiato”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Al Csm si riapre la partita dei laici dopo Natoli ed Eccher nel ciclone “L’operato di Natoli è di una gravità inaudita”. A dirlo è Felice Lima, sostituto procuratore generale a Messina, da sempre lontano dalle correnti e voce fuori dal coro della magistratura. Lima, il nuovo scandalo al Csm pare un déjà-vu: … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Una trattativa “privata” in cui la giudice disciplinare discute con l’imputata le vie possibili d’… “Peggio il dopo che il prima”. (la Repubblica)

Forse non ci sarà neanche bisogno dell'autorevole «suggerimento» di Sergio Mattarella per risolvere alla radice il caso esploso all'interno del Consiglio superiore della magistratura, protagonista il membro laico - designato da Fratelli d'Italia - Rosanna Natoli (nella foto). (il Giornale)

Il Napoli ha in mente di chiudere altri colpi dopo che sono arrivati Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. Antonio Conte può privarsi di diversi elementi dopo il ritiro di Dimaro. Il tecnico ha testato il materiale umano e tecnico a sua disposizione ed è inevitabile fare dei ‘tagli’ in vista della stagione che inizierà tra qualche settimana. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Calciomercato Napoli, un top club piomba su Hermoso: si complica l’affare

Il caso è quello di Rosanna Natoli, consigliera laica – cioè non appartenente all’ordine giudiziario – del Consiglio superiore della magistratura (Csm), l’organo tramite il quale la magistratura ordinaria italiana si auto-governa. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Rosanna Natoli parlava a nome di tutta la sezione disciplinare del Csm. Compreso il vicepresidente (e facente funzioni) Fabio Pinelli. (Il Fatto Quotidiano)

In questa prima fase di calciomercato il Napoli ha provato ad accontentare Antonio Conte in tutte le sue richieste. La priorità del club era rifondare o quasi la difesa, rinforzare un reparto che ha vissuto numerose problematiche nell’ultima stagione, un’annata totalmente nefasta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)