Biancaneve e i sette woke: il film della Disney è imbarazzante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA Di Alessandro Cammarano C’era una volta… eh già… perché adesso non c’è più. “Che cosa?” chiederanno i nostri lettori: la risposta è che a non esserci più, o meglio ad essere definitivamente scomparsa è la gioia della narrazione non imbrigliata, senza ingessature pseudo-egualitarie, capace di portare un piacere sincero; perché, si sa, come le mezze stagioni non esistono più le mezze misure, quelle dettate dal buonsenso e dal raziocinio, perché in un mondo manicheo non esiste più margine per il compromesso, inteso nell’accezione pù alta del temine. (tviweb)
La notizia riportata su altri giornali
Il sito di Variety ha infatti condiviso alcuni dettagli riguardanti il dietro le quinte dei mesi precedenti all'arrivo nelle sale del nuovo film Disney, rivelando che è stato necessario anche assumere un 'guru dei social media' per cercare di evitare ulteriori polemiche. (Movieplayer)
L’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus segna l’inizio di una nuova era. E il tecnico croato non ha perso tempo nel prendere le prime decisioni forti. (Napolipiu.com)
«Neanche il passerotto hanno risparmiato», commenta chi pubblica: «Aveva un po’ di bianco, quindi perché non sostituirlo con un bel corvo nero?». (Facta)
È uscito solo da pochi giorni, ma il remake live-action di Biancaneve ha già acceso un vero e proprio incendio mediatico. Il film ha debuttato in vetta al box office mondiale, raccogliendo 87,3 milioni di dollari nel weekend d’apertura, ma non senza attirare una valanga di critiche e polemiche. (Radio 105)
Francia: 3,2 milioni di dollari Brasile: 2,4 milioni di dollari (Cineguru)
Il remake divide, ma al box office vince Se il film ha ricevuto recensioni contrastanti e un’accoglienza americana inferiore alle aspettative (43 milioni di dollari nel primo weekend), in Italia l’esordio al box office è stato decisamente positivo. (Vanity Fair Italia)