La probabile formazione della Fiorentina: torna il centrocampo a tre con Mandragora? Due principali ipotesi per Palladino. Cataldi pronto a stringere i denti

La probabile formazione della Fiorentina: torna il centrocampo a tre con Mandragora? Due principali ipotesi per Palladino. Cataldi pronto a stringere i denti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Dopo il pareggio a Torino contro la Juventus, la Fiorentina è attesa da un altro esame da altissima classifica. A Firenze arriva il Napoli e Palladino studia la sua formazione, con due ipotesi principali. Centrocampo a tre o trequarti affollata? Le ipotesi Fino alla difesa è tutto facile (o quasi): De Gea in porta e Dodô-Comuzzo-Ranieri-Gosens come quartetto difensivo, anche se va comunque considerata la candidatura di Parisi, dipende molto dalle condizioni fisiche del tedesco (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un anticipo molto interessante sarà senza ombra di dubbio Fiorentina-Napoli , dove si daranno battaglia due tra le formazioni più in forma di questa prima parte di campionato. Nella conferenza stampa di vigilia, l'allenatore viola Raffaele Palladino ha fatto un primo bilancio di questi sei mesi alla guida della squadra toscana. (Tuttosport)

Una gara che vale molto per entrambe le squadre, rispettivamente seconda e quinta in classifica: i viola sono reduci dal pareggio in rimonta in casa della Juventus ma non vincono da quattro turni mentre la squadra di Conte va a caccia della quinta vittoria nelle ultime sei uscite. (Sport Mediaset)

Spinazzola nel tridente? E' una possibilità» La squadra di Palladino vuole continuare a stupire e ospita gli azzurri di Antonio Conte, impegnati nella corsa allo Scudetto. Dopo le gare valide per la Supercoppa Italiana, torna la Serie A con la 19a giornata e uno dei match più attesi è quello tra Fiorentina e Napoli (ilmessaggero.it)

Fiorentina, Palladino aspetta il Napoli: "Sono tra i candidati per lo scudetto. Conte? È un vincente, lo stimo molto"

Le due squadre scendono sul campo dello stadio Franchi di Firenze per affrontare la 19esima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa sono reduci dal pareggio di Torino contro la Juventus. Dall’altra parte, la formazione di Antonio Conte, sfruttando la Supercoppa italiana, potrebbe tornare a essere prima in solitaria. (Calcio e Finanza)

Sulla stessa falsariga anche per approfittare della giornata mutilata da diverse partite a causa della Supercoppa. Tra i piani degli azzurri e la realtà c'è la Fiorentina, a sua volta ai piani altissimi della classifica nonostante il recente periodo con più ombre che luci: l'appuntamento tra due tra le migliori squadre del girone di andata è per sabato 4 gennaio alle 18 al Franchi. (Quotidiano Sportivo)

Parlando in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina parla così della squadra di Conte: "Sono primi in classifica con la miglior difesa in campionato, allenata da un grandissimo allenatore con grandi calciatori e tanti acquisti: sono tra i candidati per lo scudetto. (Fcinternews.it)