Dakar – 2ª tappa, 1° giorno Al Rajhi 1°, problemi per Sainz e Loeb

Dakar – 2ª tappa, 1° giorno Al Rajhi 1°, problemi per Sainz e Loeb
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Gen 19:38 Michele MontesanoCome prevedibile, la tanto attesa e temuta tappa di 48 Ore ha regalato i primi colpi di scena della Dakar 2025. Sebbene la seconda prova, che si svolge nei presi di Bisha a sud dell’Arabia Saudita, non sia ancora conclusa, perché articolata su due giorni, già al termine della prima frazione si può stabilire un primo bilancio. Non possiamo, però, fare affidamento su una classifica ufficiale perché scattate le 17 (ora locale) ogni equipaggio si è dovuto fermare al bivacco più vicino tra i sei preparati dall’organizzazione. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altri media

Sanders resta al comando dopo la seconda giornata di gara della Dakar, ma si tratta soltanto della prima metà della seconda tappa. Il regolamento prevede che allo scattare delle 17:00, ora dell’Arabia Saudita, i piloti raggiungano il primo bivacco davanti a loro, uno dei sei predisposti, e lì si fermino per passare la notte. (inSella)

BISHA – La Dakar 2025 delle moto è ancora all'insegna di Daniel Sanders, il centauro della Ktm che si era imposto nel simbolico prologo e nella molto meno virtuale prima frazione. (Il Messaggero - Motori)

Ha fatto suoi il prologo, la prima e anche la seconda tappa, la temuta frazione “maratona”. Il 30enne australiano, alla Dakar dal 2021, ha vinto finora tutto quello che poteva vincere nell'edizione 2025 del rally raid più duro al mondo. (Il Messaggero - Motori)

Dakar 2025 nel segno di Sanders (Ktm) fra le moto. Alle sue spalle sempre Brabeck (Honda) e Branch (Hero)

In sella alla propria Ktm della scuderia ufficiale supportata dalla Red Bull, il 30enne di downunder ha coperto i quasi 500 chilometri della giornata di venerdì in poco meno di 4 ore e 41 minuti e mezzo. (Il Messaggero - Motori)

Daniel Sanders, KTM, è in testa al parziale della Tappa delle Moto, l’Equipaggio Al Rajhi-Timo Gottschalk, Toyota, è primo in quella delle Auto. Bisha, Arabia Saudita, 5 Gennaio 2025. (Moto.it)

La Dakar 2025 è entrata nel vivo con la seconda tappa, una delle prove più complesse e temute dell’intero percorso: la “48h Chrono”. Questa sfida estrema prevede quasi 1000 km da completare in due giorni con 6 checkpoint, ciascuno associato a una “zona di riposo, brevi pause e pochissimo tempo per la manutenzione dei veicoli. (Rallyssimo)