Dakar moto 2025 - Sanders vince la tappa 48 ore e fa tripletta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Po’ per volta Daniel Sanders sta costruendo il suo vantaggio in testa alla Dakar, il rally che si corre in Arabia Saudita in questi giorni e si concluderà il 17 gennaio. L’australiano è stato il più veloce anche nella seconda metà della tappa di 48 ore partita ed arrivata a Bisha, nel sud ovest del Paese, ed è giunto all’arrivo con un vantaggio di 6’45” sul migliore degli inseguitori, Adrian Van Beveren; ora il pilota della Red Bull KTM ufficiale guida il rally con 12’36” su Skyler Howes, 12’40” su Ross Branch, 12’48” su Tosha Schareina e 15’09” su Ricky Brabec (inSella)
La notizia riportata su altri media
Il regolamento prevede che allo scattare delle 17:00, ora dell’Arabia Saudita, i piloti raggiungano il primo bivacco davanti a loro, uno dei sei predisposti, e lì si fermino per passare la notte. Quello che gli organizzatori definiscono 48h Chrono Stage infatti è una tappa articolata su due giornate, nuovamente con partenza e arrivo a Bisha. (inSella)
Martin Macik fa sua la 48 ore nella categoria camion alla Dakar 2025. Il pilota ceco infatti ha vinto il secondo stage, andato in scena tra ieri e oggi al nord di Bisha, sfruttando una seconda parte di gara da vero fuoriclasse, dove ha battagliato con il connazionale Loprais per poi staccarlo nei segmenti finali. (OA Sport)
Il 30enne australiano, alla Dakar dal 2021, ha vinto finora tutto quello che poteva vincere nell'edizione 2025 del rally raid più duro al mondo. BISHA – Daniel Sanders (Ktm), ancora lui. (Il Messaggero - Motori)
Dopo un rapido intervento tecnico, i team dovranno affrontare il deserto senza assistenza meccanica e dormire all’addiaccio, sotto le stelle. (Rallyssimo)
Michele MontesanoCome prevedibile, la tanto attesa e temuta tappa di 48 Ore ha regalato i primi colpi di scena della Dakar 2025. Sebbene la seconda prova, che si svolge nei presi di Bisha a sud dell’Arabia Saudita, non sia ancora conclusa, perché articolata su due giorni, già al termine della prima frazione si può stabilire un primo bilancio. (Italiaracing.net)
BISHA – Dopo essersi aggiudicato il prologo, l'australiano Daniel Sanders, il miglior debuttante del 2021 quando si classificò quarto assoluto, ha vinto la prima tappa dalla Dakar 2025 riservata alle moto. (Il Messaggero - Motori)