Risultati italiani oggi a Wimbledon 2024: Berrettini vince con Fucsovics nonostante l'infortunio alla schiena

Risultati italiani oggi a Wimbledon 2024: Berrettini vince con Fucsovics nonostante l'infortunio alla schiena
Corriere della Sera SPORT

Matteo Berrettini il suo dovere lo ha fatto. Il primo nome italiano sul tabellone nel possibile derby al secondo turno di Wimbledon, il romano lo ha scritto, battendo in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics. E' finita 7-6 6-2 3-6 6-1 in due ore e 56', con Berrettini che soprattutto nel quarto set dopo aver accusato qualche problema alla schiena tanto da richiedere il medical timeout ha usato più la testa che le gambe. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Matteo ha evidenziato qualche problemino alla schiena ma si è ripreso e ha chiuso in quattro set contro l'ungherese Marton Fucsovics. (Tennis World Italia)

Wimbledon, Sinner avanti senza problemi "Il tennis è così, il sorteggio è casuale e bisogna accettarlo, sapevo sarebbe potuto succedere. Anche lui però penso non sia felicissimo di avermi visto così vicino in tabellone", ha aggiunto il finalista di questo torneo nel 2021. (Sport Mediaset)

Matteo Berrettini è stato il primo italiano in finale a Wimbledon. Jannik Sinner è stato il primo italiano… beh, in tante cose, ma tra tutte spicca la prima posizione della classifica, mai occupata nella storia da un azzurro prima dell’avvento del rosso da San Candido. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner e Berrettini giocano a calcio a Wimbledon

Che si davvero la nuova nazionale italiana, come ha commentato qualcuno sui social? Jannik Sinner e Matteo Berrettini, dopo aver vinto i rispettivi match di esordio contro Yannick Hanfmann e Marton Fucsovics, si troveranno come avversari per l'accesso al terzo turno di Wimbledon (Corriere TV)

Di questo e di molto altro si è parlato nella puntata odierna di TennisMania Speciale Wimbledon, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport) e Massimiliano Ambesi (giornalista e commentatore di Eurosport). (OA Sport)

Il torneo di Wimbledon è appena iniziato e già al secondo turno proporrà una grandissima sfida: Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno infatti il 3 luglio in un derby italiano della racchetta. (R101)