Maltempo, Urbino e le Marche ancora vittime del forte vento: 32 interventi dei VVFF in provincia

Maltempo, Urbino e le Marche ancora vittime del forte vento: 32 interventi dei VVFF in provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Ducato INTERNO

Di ANDREA BOCCHINI URBINO – La città di Urbino e la Regione Marche sono state ancora vittime del forte vento. I vigili del fuoco fanno sapere di aver effettuato, nella notte, 193 interventi che hanno riguardato la rimozione di alberi caduti sulla strada, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Ma al momento – aggiungono i pompieri – non si registrano situazioni di particolare criticità. Sono 32 gli interventi dei vigili del fuoco nella provincia di Pesaro e Urbino. (Il Ducato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (Riviera Oggi)

Danni e disagi nella notte a causa del vento che ha soffiato forte nelle Marche, causando in particolare la caduta di alberi su strade e problemi a linee elettriche: i vigili del fuoco hanno effettuato nella sola mattinata di oggi oltre 75 interventi, concentrati principalmente nelle province di Macerata e Ancona per fronteggiare i danni causati dalle forti raffiche di vento. (Redazione ETV Marche)

– Marche sferzate dal vento. Solo nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato ben 193 interventi, per fronteggiare i danni provocati dalle raffiche, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree, elettriche. (il Resto del Carlino)

Allerta meteo gialla per vento: validità per tutta la giornata di venerdì

La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. (corriereadriatico.it)

Fiumicino chiude parchi e cimiteri Bomba d'acqua a Roma oggi 22 novembre, le previsioni: allerta gialla con vento e temporali. (ilmattino.it)

La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)