Tromba d'aria e grandine a Rovigo: tetti scoperchiati e allagamenti nel Polesine

Tromba d'aria e grandine a Rovigo: tetti scoperchiati e allagamenti nel Polesine
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

L'ondata di maltempo degli ultimi giorni ha interessato anche zona di Adria, vicino Rovigo, colpita da una violenta tromba d'aria e forti grandinate. Danni e disagi importanti in buona parte della città. La situazione. Maltempo in Italia, tromba d'aria vicino Rovigo La perturbazione che ha colpito il Centro Nord negli ultimi giorni continua a creare non pochi disagi in diverse regioni. Dopo l'Emilia Romagna e la Lombardia anche il Veneto è stato colpito da una intensa ondata di maltempo con forti temporali e piogge. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L'acqua straripata dall'Avenale, martedì sera, ha inondato lo scantinato e il piano interrato della residenza, è entrata negli uffici e ha danneggiato le centrali termiche ed elettriche. «Dopo aver verificato con i miei occhi il disastro che ha fatto (per la seconda volta in un mese) l’esondazione del torrente, ho deciso di avviare questa raccolta fondi - scrive Luis Campagnaro nell'appello alla colletta "Aiutiamo il Centro servizi alla persona Sartor"-. (ilgazzettino.it)

Ma ci sono volute oltre cinque ore di lavoro per ripescare la Fiant Punto. Per accelerare le operazioni di soccorso sono stati mobilitati anche gli agricoltori della zona e i titolari delle imprese di spurgo, intervenute con le autobotti. (ilgazzettino.it)

BELLUNO Una decina di volontari bellunesi della Protezione Civile, attivati dalla Regione Veneto, sono in aiuto a Castelfranco, colpita dal maltempo. Provenienti dai gruppi Antelao, comunale di Belluno e Ana Belluno, i volontari operano con strumenti come un’idrovora da 300 metri cubi l'ora. (Radio Più)

Maltempo a Castelfranco. Il comandante dei pompieri Giuseppe Costa: «Più di 150 sos, la gente è esasperata e impaurita» L'intervista

In particolare in via Baruchello, i cittadini hanno segnalato acqua che continuava a salire, invece che a scendere di livello. Ovviamente tutto il materiale stipato nelle cantine è da buttare. (La Voce di Rovigo)

Dopo Rovigo e il Polesine colpiti in mattinata da una tromba d'aria, ieri sera e in nottata forti precipitazioni si sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto. "Ieri è stata una giornata particolarmente difficile perché più zone del Veneto sono state colpite dal maltempo. (Tiscali Notizie)

A cercare di cancellare i segni del maltempo ci pensano, da sempre, i vigili del fuoco, veri angeli del fango. E Castelfranco che paga il tributo peggiore con allagamenti, negozi e scantinati finiti sotto. (ilgazzettino.it)