Ancora maltempo tra Veneto ed Emilia. Esondato l'Avenale a Castelfranco, un annegato a Parma

Ancora maltempo tra Veneto ed Emilia. Esondato l'Avenale a Castelfranco, un annegato a Parma
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Ancora maltempo tra Veneto ed Emilia. Esondato l’Avenale a Castelfranco, un annegato a Parma Il presidente Zaia dichiara lo stato di emergenza regionale. Centinaia le richieste di soccorso ai vigili del fuoco Nel parmense è stato rinvenuto un corpo privo di vita nel torrente Termina BOLOGNA – Il maltempo attanaglia ancora l’Emilia e il Veneto nelle ultime 24 ore. Centinaia le richieste di soccorso ai vigili del fuoco per allagamenti anche ieri notte e questa mattina, tra Treviso, Vicenza e Castelfranco Veneto, dove è esondato il fiume Avenale. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La perturbazione che ha colpito il Centro Nord negli ultimi giorni continua a creare non pochi disagi in diverse regioni. Dopo l'Emilia Romagna e la Lombardia anche il Veneto è stato colpito da una intensa ondata di maltempo con forti temporali e piogge. (METEO.IT)

Molta paura ed angoscia per la tromba d'aria transitata sulla città di Rovigo, che ha colpito diversi edifici e rovinato molte abitazioni nella periferia della città. Tanto panico tra le persone presenti durante il fenomeno che sono rimaste scioccate davanti alla furia della natura. (ilgazzettino.it)

Dopo Rovigo e il Polesine colpiti in mattinata da una tromba d'aria, ieri sera e in nottata forti precipitazioni si sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto. È esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. (Tiscali Notizie)

Castelfranco. Auto parcheggiata in piazza perché il garage è allagato. Ma scatta la multa. Infuria la polemica: «Bell'aiuto! Ci voleva buon senso»

Questa notte una nuova allerta, che per fortuna era infondata, con l’invito alla cittadinanza ad attivare le “difese passive”, vale a dire sacchi di sabbia e barriere: inutile dire che la terminologia troppo “tecnica” non è stata apprezzata dalla gente e nella pagina social del Comune i commenti a tal proposito sono stati impietosi. (Oggi Treviso)

Castelfranco è finita sott’acqua per la seconda volta da maggio e oggi, mentre si tenta di asciugare garage, negozi e soggiorni, i cittadini si chiedono perché non sia stata messa in atto una strategia per evitare che un piccolo torrente (mica il Po o il Piave) creasse ancora un simile disastro. (Corriere della Sera)

Parcheggiano l'auto in piazza Giorgione perché il loro garage è finito sott'acqua. A Castelfranco infuria la protesta per una sanzione che, a detta di chi l'ha subìta, va contro il buon senso. (ilgazzettino.it)