Maltempo, nuovo avviso di criticità in Veneto (ma le previsioni migliorano). Zaia: “Lo stato di emergenza è aperto, oltre 20 squadre in azione da ieri sera”

Maltempo, nuovo avviso di criticità in Veneto (ma le previsioni migliorano). Zaia: “Lo stato di emergenza è aperto, oltre 20 squadre in azione da ieri sera”
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Maltempo, nuovo avviso di criticità in Veneto (ma le previsioni migliorano). Zaia: “Lo stato di emergenza è aperto, oltre 20 squadre in azione da ieri sera” Dopo Rovigo e il Polesine, dice Zaia, colpiti nella mattinata di ieri da una tromba d'aria, nella nottata forte precipitazioni di sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto: “E' esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora maltempo tra Veneto ed Emilia. Esondato l’Avenale a Castelfranco, un annegato a Parma Il presidente Zaia dichiara lo stato di emergenza regionale. Centinaia le richieste di soccorso ai vigili del fuoco Nel parmense è stato rinvenuto un corpo privo di vita nel torrente Termina (Dire)

Auto semi sommersa nel sottopasso allagato, il conducente si mette in salvo (La Tribuna di Treviso)

/06/2024 CASTELFRANCO VENETO – Di un “evento straordinario” parla il sindaco Stefano Marcon. “Non era prevedibile: ci sono state 4 bombe d’acqua”. Ai castellani arriva anche la vicinanza del vescovo, per cui serve una profonda riflessione sul clima: “E’ anche colpa nostra”, dice (ANTENNA TRE)

Maltempo, Zaia 'Oltre 20 squadre di protezione civile in azione'

CASTELFRANCO VENETO – Le esondazioni della scorsa notte a Castelfranco hanno provocato danni significativi alle scuole superiori della zona. L’Istituto Maffioli, situato nell'ex ospedale, ha riportato danni agli archivi e alle aree dedicate agli impianti nei locali sotterranei e al piano terra. (Oggi Treviso)

Molti stavano guardando il film del momento: Inside Out 2. «Ma tra le 21 e le 22 sono stati raggiunti da messaggi e telefonate di familiari e amici che li avvisavano che tra la pioggia e l’esondazione le cose fuori stavano precipitando – racconta Paolo Scapinello, titolare del cinema – così c’è stato un fuggi fuggi generale. (ilgazzettino.it)

È esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. Dopo Rovigo e il Polesine colpiti in mattinata da una tromba d'aria, ieri sera e in nottata forti precipitazioni si sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto (Tiscali Notizie)