Maltempo e danni a Rovigo: priorità alla pulizia di tombini e caditoie

Maltempo e danni a Rovigo: priorità alla pulizia di tombini e caditoie
Altri dettagli:
Rovigo.News INTERNO

ROVIGO – Il maltempo che ieri ha fortemente colpito la nostra città, ha causato danni ingenti sul territorio. Dalla prime verifiche i principali danni riportati dallr strutture comunali sono i seguenti: allagamento seminterrato sede del Comando di Polizia Locale di viale Marconi con danni consistenti alla centrale termica ai motocicli e alle biciclette elettriche presenti nella rimessa e allagamento nell’armeria con danni al sistema di allarme; allagamento Teatro Sociale; allagamento centrale termica del Museo dei grandi fiumi; allagamento garage comunale; allagamenti sede urbanistica di via Badaloni. (Rovigo.News)

Ne parlano anche altri giornali

/06/2024 CASTELFRANCO VENETO – Di un “evento straordinario” parla il sindaco Stefano Marcon. “Non era prevedibile: ci sono state 4 bombe d’acqua”. Ai castellani arriva anche la vicinanza del vescovo, per cui serve una profonda riflessione sul clima: “E’ anche colpa nostra”, dice. (ANTENNA TRE)

Anche questa mattina 27 giugno, a due giorni dalla tromba d'aria e dal nubifragio che ha costretto Rovigo sott'acqua, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per prosciugare cantine e garage sotterranei dall'acqua. (La Voce di Rovigo)

L'evento atmosferico, ha investito soprattutto le frazioni intorno al centro abitato, nell'area di Granzette, scoperchiando diversi stabilimenti. Tanto panico tra le persone presenti durante il fenomeno che sono rimaste scioccate davanti alla furia della natura. (ilgazzettino.it)

Solidarietà e determinazione: una decina di volontari bellunesi nel disastro di Castelfranco, finita sott'acqua

Occhiobello. Squadre di volontari della Protezione civile di Occhiobello sono intervenute per l’emergenza allagamenti il 25 giugno. Quindici volontari suddivisi in tre squadre, attivate dalla Prefettura, hanno prestato servizio fino a notte fonda in tre comuni: Occhiobello, nelle vie Roma e Rossini, Stienta e Rovigo dove l’acqua nelle proprietà private è arrivata fino a un metro e venti. (Estense.com)

Cittadini di Castelfranco terrorizzati: le testimonianze Cittadini di Castelfranco terrorizzati: le testimonianze (Virgilio Notizie)

CASTELFRANCO. Solidarietà e determinazione: una decina di volontari bellunesi nel disastro di Castelfranco, finita sott’acqua (il Dolomiti)