Allagamenti. Interventi della Protezione civile | estense.com Ferrara

Allagamenti. Interventi della Protezione civile | estense.com Ferrara
Approfondimenti:
Estense.com INTERNO

Occhiobello. Squadre di volontari della Protezione civile di Occhiobello sono intervenute per l’emergenza allagamenti il 25 giugno. Quindici volontari suddivisi in tre squadre, attivate dalla Prefettura, hanno prestato servizio fino a notte fonda in tre comuni: Occhiobello, nelle vie Roma e Rossini, Stienta e Rovigo dove l’acqua nelle proprietà private è arrivata fino a un metro e venti. “È un’estate anomala, le precipitazioni sono intense e frequenti – spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli -, il nostro gruppo è attrezzato per questi interventi grazie agli acquisti fatti in questi anni, allo sviluppo del gruppo e alla preparazione dei volontari che ringrazio perché sempre disponibili a mettersi al servizio dei cittadini”. (Estense.com)

La notizia riportata su altri media

Il VIDEO in alto. Gli effetti al suolo sono stati significativi, con alberi sradicati, auto distrutte con vetri rotti e carrozzerie ammaccate, ma sono anche stati scoperchiati alcuni tetti di capannoni. (iLMeteo.it)

CASTELFRANCO VENETO – Le esondazioni della scorsa notte a Castelfranco hanno provocato danni significativi alle scuole superiori della zona. Da ieri, i tecnici dell’edilizia della Provincia di Treviso sono impegnati in sopralluoghi per valutare l'entità dei danni. (Oggi Treviso)

«Dopo aver verificato con i miei occhi il disastro che ha fatto (per la seconda volta in un mese) l’esondazione del torrente, ho deciso di avviare questa raccolta fondi - scrive Luis Campagnaro nell'appello alla colletta "Aiutiamo il Centro servizi alla persona Sartor"-. (ilgazzettino.it)

Maltempo, Zaia 'Oltre 20 squadre di protezione civile in azione'

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

Dopo Rovigo e il Polesine, dice Zaia, colpiti nella mattinata di ieri da una tromba d'aria, nella nottata forte precipitazioni di sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto: “E' esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. (il Dolomiti)

Sono state messe in campo oltre 20 squadre di Protezione Civile che sono ancora in parte al lavoro per ripristinare i danni causati da decine di allagamenti". "Ieri è stata una giornata particolarmente difficile perché più zone del Veneto sono state colpite dal maltempo. (Tiscali Notizie)