A tre giorni dal disastro, si prosciuga ancora acqua

A tre giorni dal disastro, si prosciuga ancora acqua
Più informazioni:
La Voce di Rovigo INTERNO

Anche questa mattina 27 giugno, a due giorni dalla tromba d'aria e dal nubifragio che ha costretto Rovigo sott'acqua, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per prosciugare cantine e garage sotterranei dall'acqua. In particolare in via Baruchello, i cittadini hanno segnalato acqua che continuava a salire, invece che a scendere di livello. Ovviamente tutto il materiale stipato nelle cantine è da buttare. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

CASTELFRANCO. Solidarietà e determinazione: una decina di volontari bellunesi nel disastro di Castelfranco, finita sott’acqua (il Dolomiti)

Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale è intervenuta questa mattina nel sottopasso di via Gioacchino da Fiore, in ingresso alla città, per incidente stradale. LinkedIn (Corriere di Lamezia)

«Dopo una notte e un giorno a spazzare melma e ripulire il negozio per la seconda volta in un mese, l'aiuto da parte del Comune di Castelfranco è questo! - denuncia una donna sui social pubblicando la foto della multa da 29,40 euro -. (ilgazzettino.it)

Auto semi sommersa nel sottopasso allagato, il conducente si mette in salvo

Maltempo, nuovo avviso di criticità in Veneto (ma le previsioni migliorano). Zaia: “Lo stato di emergenza è aperto, oltre 20 squadre in azione da ieri sera” (il Dolomiti)

"Ieri è stata una giornata particolarmente difficile perché più zone del Veneto sono state colpite dal maltempo. È esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. (Tiscali Notizie)

Il conducente prova a percorrere il sottopasso allagato, mentre su Castelfranco si sta abbattendo un nubifragio nella serata di martedì 25 giugno. Ma il livello dell'acqua evidentemente è ben più alto di quello stimato e l'utilitaria finisce per essere semi sommersa. (La Tribuna di Treviso)

A tre giorni dal disastro, si prosciuga ancora acqua