A Castelfranco Veneto allagamenti per il fiume Avenale esondato: le immagini dell'inodazione, città sott'acqua

A Castelfranco Veneto allagamenti per il fiume Avenale esondato: le immagini dell'inodazione, città sott'acqua
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

Una notte di paura. Tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, è finita sott’acqua. A causa del maltempo, infatti, il fiume Avenale si è ingrossato, rompendo gli argini. Una volta esondato ha causato allagamenti in tutta la città: il video con le immagini del disastro. Cittadini di Castelfranco terrorizzati: le testimonianze L'aggiornamento del sindaco di Castelfranco Veneto Oltre 140 chiamate ai vigili del fuoco Cittadini di Castelfranco terrorizzati: le testimonianze Su Facebook tanti cittadini di Castelfranco Veneto hanno documentato quanto successo nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Home Primo Piano Carabinieri: soccorsa una donna bloccata in un sottopasso a Rovigo Facebook (Ministero della Difesa)

«Dopo aver verificato con i miei occhi il disastro che ha fatto (per la seconda volta in un mese) l’esondazione del torrente, ho deciso di avviare questa raccolta fondi - scrive Luis Campagnaro nell'appello alla colletta "Aiutiamo il Centro servizi alla persona Sartor"-. (ilgazzettino.it)

Martedì sera c’erano 300 spettatori nel multisala Hesperia, nella zona tra piazza Giorgione e via Ospedale. Molti stavano guardando il film del momento: Inside Out 2. (ilgazzettino.it)

Intervento della Protezione Civile a Castelfranco

BOLOGNA – Il maltempo attanaglia ancora l’Emilia e il Veneto nelle ultime 24 ore. Centinaia le richieste di soccorso ai vigili del fuoco per allagamenti anche ieri notte e questa mattina, tra Treviso, Vicenza e Castelfranco Veneto, dove è esondato il fiume Avenale. (Dire)

Dalla prime verifiche i principali danni riportati dallr strutture comunali sono i seguenti: allagamento seminterrato sede del Comando di Polizia Locale di viale Marconi con danni consistenti alla centrale termica ai motocicli e alle biciclette elettriche presenti nella rimessa e allagamento nell’armeria con danni al sistema di allarme; allagamento Teatro Sociale; allagamento centrale termica del Museo dei grandi fiumi; allagamento garage comunale; allagamenti sede urbanistica di via Badaloni. (Rovigo.News)

Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale, ha espresso gratitudine per l’impegno dei volontari Provenienti dai gruppi Antelao, comunale di Belluno e Ana Belluno, i volontari operano con strumenti come un’idrovora da 300 metri cubi l'ora. (Radio Più)